VIDEO-Tutti i gol del Napoli 2012-2013 Ritorno
Posted by napolipersempre
13:17, under video | No comments
VIDEO-Tutti i gol del Napoli 2012-2013 Andata
Posted by napolipersempre
13:14, under video | No comments
Benitez al Napoli, annuncio in arrivo
Posted by napolipersempre
13:11, under NEWS | No comments
NAPOLI - Rafa Benitez sarà il futuro allenatore del Napoli. Oggi il vertice definitivo tra il suo manager Manuel Garcia Quilon e Andrea Chiavelli, ad della Filmauro e braccio destro di De Laurentiis. Gettate le basi già a Londra lunedì (dovrebbe essere biennale il contratto del tecnico spagnolo), oggi si chiuderà sull'aspetto economico, sul quale inciderà anche il compenso per i quattro collaboratori che l'allenatore ha richiesto per accettare. Due Liga con il Valencia, una Champions incredibile con il Liverpool (della rimonta da 3-0 a 3-3 a Istanbul contro il Milan) un'Intercontinentale con l'Inter, un'Europa League con il Chelsea: Benitez è il tecnico delle coppe, inseguito da tante big d'Europa, un personaggio autorevole e di successo, capace di sopportare pressioni enormi, non ultima quella a Stamford Bridge: l'ok può arrivare anche nelle prossime ore.
Fonte CDS
Cavani: "Io e Soledad ci siamo separati, il mio matrimonio è stato un fallimento. Vi spiego perchè è finito tutto".
Posted by napolipersempre
12:36, under NEWS | No comments
Si è separato. Già da febbraio sono cominciate le pratiche per chiudere l'esperienza matrimoniale con Maria Soledad. Edinson Cavani lo dice ufficialmente in un'intervista al giornale uruguayano Espectador. "Ho iniziato le pratiche legali per arrivare al divorzio in Uruguay ai primi di febbraio e poi le ho continuate ad aprile - dice il Matador - Di comune accordo, alla fine dello scorso anno, abbiamo stabilito che nostro figlio Lucas sarebbe nato in Uruguay, dove la madre vive. Dopo diversi mesi di profonde crisi coniugali ci siamo separati di fatto: lei è tornata in Sudamerica per partorire, e io sono dovuto rimanere a Napoli per i miei impegni professionali".
Cavani racconta che quando è tornato a Montevideo per il match della nazionale contro il Paraguay, nello scorso marzo, è rimasto a casa di suo fratello, già allora separato dalla moglie che viveva nell'appartamento dove avevano iniziato la vita comune dopo il matrimonio. Quando poi Soledad è tornata a Napoli a fine aprile, Edinson spiega che lei "ha recuperato i suoi effetti personali da casa nostra dove abbiamo condiviso il nostro matrimonio fino all'anno scorso, poi il 7 maggio è tornata in Uruguay. Mentre lei era qui a Napoli ho soggiornato in un hotel per evitare ad entrambi una situazione imbarazzante. Il divorzio è una cosa difficile, è un fallimento. Ma io divorzio solo da Soledad. Ho sempre mantenuto una condotta chiara e inequivocabile, non sono mai venuto meno ai miei obblighi verso i miei figli. La loro madre ha accesso a dei fondi coniugali che coprono tutte le spese e le loro esigenze, le presenti e le future".
Fonte: Mattino.it
VIDEO-Bologna Napoli 0-3 ampia sintesi Auriemma
Posted by napolipersempre
20:30, under video | No comments
Mazzarri: ” Questo ingresso in Champions più bello e difficile del primo “
Posted by napolipersempre
20:27, under NEWS | No comments
Siamo felici, è una grande soddisfazione”. Walter Mazzarri, forse per la prima volta nella stagione, rilassato e disteso. Il tecnico si gode il trionfo azzurro e la sua seconda conquista della zona Champions League al Napoli…
“Da un certo punto di vista questa qualificazione è più bella e difficile della prima, perchè partivamo con i favori del pronostico in estate e penso anche con una attesa esagerata. E’ difficile ripetersi quando hai i riflettori addosso e noi invece ci siamo riusciti”
“Il Napoli in 4 anni ha centrato l’Europa per quattro anni consecutivi, due volte in Europa League e due volte in Champions. Questo è un andamento da grande Club quale è il Napoli”.
“Ho ringraziato ad uno ad uno questi ragazzi perchè gran parte del merito è loro. Qui c’è un gruppo che ha uno spirito, una solidità ed un’anima e questo per un allenatore è una grande soddisfazione”.
“Adesso voglio chiuderlo benissimo in campionato perchè possiamo ancora alzare il record di punti. Farò giocare chi è andato di meno in campo perchè voglio grandi stimoli per fare il massimo dei punti”
Infine un plauso al Matador capocannonierie del campionato…”Cavani è stato bravissimo, ha lavorato tanto per migliorarsi, ha un carattere vincente ed in questi anni al Napoli è diventato un bomber forte e cinico. Ma va applaudita anche la squadra che lo ha aiutato molto a segnare”
Il Napoli espugna il Dall'Ara 0-3 e conquista matematicamente la Champions
Posted by napolipersempre
20:25, under NEWS | No comments
Dov'eravamo rimasti? Ah sì, dalla notte di Londra, da quell'eliminazione agli ottavi col Chelsea. Riecco il Napoli, si vedrà se sarà ancora di Mazzarri e di Cavani. Ma rieccolo in Champions, nel club dei grandi, appena una stagione dopo quell'eliminazione della quale il solo ricordo provoca ancora abrasioni (dopo il 3-1 dell'andata). Dolce è la notte di Bologna, nella quale il Napoli sogna coccolato dal mancino al bacio del leader Hamsik (60° gol in A), esplode con il rigore del Matador Cavani (27° gol in questo campionato), fa festa dopo la squillo del killer Dzemaili. Finisce 0-3 al Dall'Ara, Napoli matematicamente secondo in classifica e alla fase a gironi di Champions League. Bologna coperto dai fischi.
Bologna alla baionetta — All'intervallo Marco Motta è il relatore della teoria: "E' partita vera, giusto che ci sia questo nervosismo. Cerchiamo riscatto dopo la brutta figura dell'Olimpico". Difficile però dire che oltre l'intensità e la foga, che spesso fa scivolare la gara sui binari della scorrettezza, ci sia dell'altro. Più calci che passaggi, più nervosismo che un'idea di gioco: il Bologna imposta così il primo atto del Dell'Ara, a caccia di riscatto dopo il 6-0 con la Lazio. Il Napoli subisce l'assalto alla baionetta a tutto campo, si compatta intorno a Cannavaro (provvidenziale in almeno un paio di chiusure), a Behrami e alla personalità di Hamsik, ma raramente riesce a pungere con Cavani e ad accendere la fantasia di Insigne. E la squadra di Mazzarri, al 23', perde anche Behrami (infortunio muscolare, al suo posto Inler): un guerriero in meno in una gara più da domare che da giocare. Nervosismo tanto (giallo a Gilardino e a Kone nello stesso minuto, l'8'), occasioni poche, le migliore firmate dagli azzurri: al 18' rasoiata di Cavani, Insigne manca di poco il tap-in; al 20', ancora Cavani scocca un fendente che non inquadra di pochi centimetri lo specchio. Nel finale, l'orgoglio del Bologna è in un colpo di testa ravvicinato di Gilardino (al 47').
Napoli, notte da sogno — Che qualcosa sia cambiato al rientro dagli spogliatoi, lo si nota dopo una manciata di minuti. Questione di personalità, di spessore, di qualità: il Napoli inizia a giocare, come ha fatto vedere negli ultimi anni del ciclo-Mazzarri, e per il Bologna è notte fonda. Il primo episodio cade dopo appena cinque minuti: Cavani sgancia su Maggio, poi viene messo giù in corsa, volutamente, da Perez, già ammonito. Ci starebbe il giallo, Perez viene graziato. Ma il lampo che accende la notte bolognese e la tinge d'azzurra lo scocca dopo otto minuti Marek Hamsik: sinistro micidiale, nulla può Stojanovic. Il Napoli passa, apre un varco nel quale s'incunea con disinvoltura. Dieci minuti dopo, in contropiede, l'inedita coppia Insigne-Cavani si procura il rigore (Stojanovic frana su Cavani) che regala il raddoppio agli azzurri e il 27° gol in A al Matador. Finita? Neanche per sogno, al 22' Dzemaili ci mette anche lui la firma. E' il tris, il 3-0 che alimenta i fischi del pubblico di casa per questo Bologna che ne prende nove in tre giorni (tra Lazio e Napoli). Ma questa è una notte tutta azzurra. La notte del ritorno, nel club dei grandi, quello della Champions. Com'è dolce Bologna..
Fonte:GDS
VIDEO-Napoli Inter ampia sintesi Auriemma
Posted by napolipersempre
19:08, under video | No comments
Mazzarri: ” Sono felice per la risposta della squadra “
Posted by napolipersempre
19:01, under NEWS | No comments
Walter Mazzarri, al termine del match con l’Inter, ospite ai microfoni di Sky, ha dichiarato:“Sono felice per la risposta della squadra. Abbiamo disputato una grande gara, anche se non abbiamo chiuso subito la gara. Nel calcio non c’è nulla di scontato, mercoledì saremo a Bologna che è la nostra bestia nera”.
Cavani a quota 101 reti in azzurro? “Edi è maturato e cresciuto, ha battuto il suo record in azzurro. Tutta la squadra sta crescendo, come Hamsik che oggi è un leader. Armero si è integrato benissimo, ma sono felice di tutto il gruppo”.
il futuro? “Ho incontrato Bigon negli spogliatoi, abbiamo scherzato un po’ viste le occasioni da gol fallite prima di siglare il 3-1”.
Atteggiamento poco concentrato in avvio? “Spesso ci succede, non so perché. Non abbiamo mai partenze lanciate, lavorerò su questo aspetto”.
In cosa deve migliorare il Napoli per raggiungere la Juve? “Abbiamo avuto il rammarico del pari contro la Sampdoria e del ko col Chievo. Tuttavia la Juve ha fatto meglio di noi, noi dobbiamo guardare a noi stessi e abbiamo 17 punti in più della scorsa stagione. Purtroppo quest’anno abbiamo trovato una Juventus stratosferica”.
L’anno prossimo obiettivo scudetto? “Pensiamo al secondo posto, a fine stagione parlerò del mio futuro e incontrerò il presidente”.
Vittoria contro l’Inter? “I nerazzurri hanno puntato su Stramaccioni, non devo pensare a dove posso andare. Il futuro è un aspetto che dovrò valutare con me stesso”.
Napoli Inter 3-1.Tripletta di Cavani che fa 101.La Champions è sempre piu vicina
Posted by napolipersempre
18:58, under NEWS | No comments
NAPOLI.Se ne va col pallone, e forse anche con il secondo posto in campionato. Edinson Cavani affossa l'Inter (pure lui), e fa 101 gol col Napoli, in tre anni (solo lui). Il Napoli passa l'ostacolo nerazzurro, diventato più abbordabile di questi tempi, e resta a +7 sul Milan, il Matador entra nella storia del Napoli con l'ottava tripletta in azzurro: il futuro si vedrà. Il futuro non potrà che essere migliore del presente per l'Inter, giunto alla quattordicesima sconfitta stagionale. L'oggi è un disastro, fra infortuni e gol presi: A Moratti toccherà confermare anche questo lunedì Stramaccioni. Per conoscere cosa farà Mazzarri bisogna attendere, ma per ora ha costruito una squadra solida e con spunti "da grande".
Pronti-via, e il Napoli è già in vantaggio. Prima palla in verticale, primi segnali che la difesa dell'Inter non sarà proprio imperforabile. Pandev trova il corridoio fra Chivu e Ranocchia, Cavani riceve in area e di piatto destro infila sul primo palo. L'Inter si affida ad Handanovic per evitare il secondo gol, ma riesce ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 23' Kovacic pesca Alavrez sulla corsa in area, dopo una ripartenza: Zuniga lo tocca, l'arbitro fischia un rigore che l'Inter attendeva dallo scorso novembre. Alvarez lo trasforma con qualche patema (De Sanctis intuisce), ma il pareggio resiste solo per 10': al 33' è ancora Zuniga a entrare in un'azione da rigore. Stavolta lo mette giù Jonathan, mentre cercava un pallone messo in area da Pandev, che aveva saltato ranocchia. Cavani, che ha avuto qualche problema da dischetto, stavolta è precisissimo: palla nell'angolino basso e gol numero 100 con la maglia del Napoli. Trentatre il primo anno, trentatre il secondo, trentacinque in questa (non ancora finita): quando si dice la costanza di rendimento. IN questa A sono 35 per Edinson al 33' del secondo tempo chiude la pratica. E' lui a impostare il contropiede, e lui a chiuderlo sul secondo palo arrivando sul cross basso di Pandev, dopo uno scatto impressionante.
Cavani e Pandev: sono loro i protagonisti anche di questa vittoria, che virtualmente "blinda" il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions. Se dell'uruguaiano si è detto ormai praticamente tutto, da segnalare la grande stagione del macedone, perfetto nell'innescare l'arma letale degli azzurri, abile a muoversi fra le linee, umile il giusto per coprire anche quando la palla ce l'hanno gli altri. Inler resta in panchina, Dzemaili non lo fa rimpiangere e quasi rimpingua il suo recente e abbondante bottino di gol, Zuniga sfonda con continuità, la difesa non sembra soffrire troppo l'assenza di punti di riferimento.
L'emergenza vera in casa Inter è sempre in attacco, dove viene a mancare anche l'ultimo attaccante di ruolo: Rocchi non gioca, Guarin fa il riferimento davanti, Alvarez è più libero di svariare. Il colombiano se la cava, l'argentino entra nell'azione del gol, in realtà è soprattutto la difesa a soffrire. Poco coperta, con praterie per gli inserimenti di Pandev e Hamsik, non sempre coordinata, traballa in tante occasioni. Ranocchia soffre, Chivu è in piena fase di rodaggio, Jesus esce troppo sulla palla, a volte con irruenza. Il resto sono i soliti discorsi, di una squadra ridotta ai minimi termini dagli infortuni e ormai ridotta a una triste attesa della fine della stagione.
Fonte:GDS
Articoli Più Letti
-
VERONA — La maledizione del Chievo non c’entra, stavolta. È stata la presunzione a condannare il Napoli, ko ancora una volta (1-0) a Vero...
-
L'ampia sintesi dell'incontro Napoli-Cesena terminato con il risultato di 0-0.Telecronaca di Raffaele Auriemma per premium Calcio. ...
-
Respinta la proposta del Real Madrid di Josè Mourinho. Edinson Cavani vuole restare a Napoli dove si trova benissimo e De Laurentiis è pront...
-
Paolo Simoncelli, ospite d’onore stasera al San Paolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte con una breve dichiarazione sul Napoli e...
-
Roma – Lo schieramento eccezionale di poliziotti, carabinieri e vigili urbani dà l’idea di quale sia il livello di rischio previsto: saranno...
-
Sul sito della rivista argentina Qpasa è possibile trovare una nutrita fotogallery molto "hot"di Yanina Screpante, attuale fidan...
-
Esattamente 24 anni fa il Napoli si laureava Campione d'Italia per la prima volta nella sua storia. Una città impazzita di gioia fest...
-
C'è una data per avviare la discussione: martedì, De Laurentiis e Mazzarri s'incontreranno per pianificare la prossima stagione. ...
Ti piace questo sito?