Shadowbox Effect

Atalanta-Napoli,probabili formazioni

Posted by napolipersempre 17:39, under | No comments



Il Napoli ha reagito con personalità ai risultati negativi di Torino e Dnipropetrovsk, ottenendo contro il Chievo un successo molto importante per classifica e morale. Dopo il riscatto, si guarda avanti. Mercoledì sarà di nuovo campionato. E ad attendere gli azzurri, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, ci sarà l'Atalanta di Colantuono. Partita da -2, con 9 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 7 gol fatti e 12 subiti) la squadra bergamasca occupa attualmente il 13mo posto in classifica insieme al Torino e al Genoa. Gli orobici, reduci dal deludente pareggio a reti bianche colto sul campo del Pescara, in questo inizio di stagione non appaiono imbattibili, soprattutto in casa. Ma la storia recente consiglia a mister Mazzarri di non fidarsi troppo dei prossimi avversari: il clamoroso risultato dello scorso 11 aprile insegna, con il Napoli, ancora in corsa Champions ma in netta fase calante, sconfitto 3-1 al 'San Paolo' dai lombardi. Senza dimenticare l'1-1 siglato in extremis da Edinson Cavani (94') nella sfida di andata in terra bergamasca...
L'Atalanta, falcidiata dalle assenze, sarà priva di Cigarini e Peluso squalificati e degli infortunati Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto e Capelli. Non al meglio Biondini, che dovrebbe partire dalla panchina. Colantuono schiererà i suoi uomini in campo con un 4-4-1-1. Tra i pali Consigli. In difesa, Stendardo e Manfredini al centro, Raimondi a destra e Brivio a sinistra. A centrocampo Cazzola e Scozzarella (in vantaggio su Carmona) in mezzo, con Schelotto e Bonaventura sugli esterni. In attacco Moralez a supporto dell'unica punta Denis.
Walter Mazzarri invece dovrà fare a meno di due titolarissimi come Zuniga e Cavani, che non hanno recuperato a pieno dai rispettivi infortuni. Ancora out Miguel Britos. Il tecnico di San Vincenzo dovrebbe confermare la squadra titolare, per poi attuare un pizzico di turnover nella prossima gara casalinga, contro il Torino. Davanti a De Sanctis, linea a tre difensiva con Campagnaro, Cannavaro e Gamberini. A centrocampo, sugli esterni Maggio e Dossena (che sostituirà Zuniga). Al centro, il terzetto con Inler, Behrami ed Hamsik, con lo slovacco che in fase attiva agirà più avanzato, alle spalle della coppia d'attacco Pandev-Insigne.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis. All. Colantuono.
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Dossena; Hamsik; Insigne, Pandev. All. Mazzarri.
Fonte:Areanapoli.it

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive