Shadowbox Effect

Giro del mondo in 80 giorni, da Roma a Pechino tutte le tappe del nuovo Napoli

Posted by napolipersempre 10:58, under | No comments



Se la chiamano ancora estate, quest’estate però si svuota quasi del tutto di vacanze per riempirsi di impegni sui campi da gioco. Il Napoli non fa eccezione, anzi. La tabella è parecchio fitta, e d’altronde va bene così. Mazzarri ha tante occasioni per provare e riprovare uomini e schemi, per trovare la giusta (se non perfetta, lui che perfezionista è) quadratura del 3-5-1-1, quello che ha preso piede, e pure gamba, quello che pare ben attagliarsi alle caratteristiche degli azzurri. Di quelli che restano e quelli che sono arrivati (o arriveranno). Le fatiche di Dimaro servite e procrastinate perciò con abbondante contorno di sgambature, partite più o meno vere ed addirittura trofei. Sì, perché fra la sgambatura con i dilettanti della rappresentativa locale e l’ultimo test del San Paolo con l’Olympiacos (19 agosto), c’è una Supercoppa da acquolina, ennesimo capitolo della saga Juve-Napoli (e viceversa), a soli ottanta giorni dalla grande notte dell’Olimpico. Ottanta giorni per un mezzo giro del mondo, da Roma a Pechino, 8300 km, con nel mezzo tante tappe di avvicinamento e una preparazione pre-campionato ancora in essere nelle incantevoli Dolomiti.
APPUNTAMENTI- Via da Dimaro, oggi, ma solo dopo il terzo test stagionale. Stavolta col Grosseto (serie B), quindi un test con discreto coefficiente di difficoltà. Perché poi, giusto fra una settimana, gli azzurri debutteranno a Fuorigrotta affrontando il Bayer Leverkusen, seconda squadra tedesca nel giro di dieci giorni. Mica passeggiatine… E poi ancora San Paolo il primo agosto con un’altra titolata, il Bordeaux. Altra sfida intrigante per tutti quelli che non hanno potuto seguire la squadra in Trentino e che aspettano gli azzurri fra le mura amiche. Per azzerare voglie matte e crisi di astinenza dopo tre mesi e mezzo senza le luci del San Paolo. Per Napoli-Bayer Leverkusen, (Acqua Lete Cup) di domenica 29, e Napoli-Bordeaux (MSC Cup) di mercoledì 1 agosto, sono in vendita mini-abbonamenti per tutti i settori e con prezzi convenienti.
DOPO LA CINA, L’OLYMPIACOS- Molta Cina in meno di dieci giorni. Prima a Shangai per il triangolare (Dragon Cup) con i padroni di casa dello Shenhua, guidati da Anelka e Drogba, e il Guoan, la formazione di Pechino. A meno che non si aggiunga anche il Guangzhou di Marcello Lippi e diventi un quadrangolare. E poi il bel sogno di una notte mezza estate (qui a pranzo) chiamato Supercoppa, nell’ormai mitico Nido d’Uccello, quello che ha visto trionfare anche Lazio e Milan. E non è finita. Dopo il ritorno, a chiusura di lista, c’è il terzo incontro al San Paolo, con i non di certo arrendevoli greci dell’Olympiacos. Ad una sola settimana dal campionato.
Fonte:CDS

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive