Shadowbox Effect

SAMPDORIA-NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI

Posted by napolipersempre 11:59, under | No comments



Il Napoli nel turno infrasettimanale non ha sprecato la chance di agganciare la Juve in testa alla classifica, strapazzando la Lazio 3-0 al 'San Paolo'. Riscattata la scialba prestazione di Catania, ora bisogna proseguire il cammino. Quel cammino caratterizzato finora da 5 vittorie ed un pareggio, con 15 reti all'attivo e solo due al passivo, Europa League compresa. Ad attendere gli azzurri, a 'Marassi', ci sarà la Sampdoria dell'ex di lusso Ciro Ferrara. Terza in classifica a quota 10 punti (11 esclusa la penalizzazione), la squadra del tecnico napoletano viene dal pareggio dell'Olimpico con la Roma, che ha caricato ulteriormente l'ambiente blucerchiato. Ferrara però dovrà fare a meno di molte pedine importanti: oltre agli squalificati Maxi Lopez, Da Costa e Maresca, non avrà a disposizione gli infortunati Pozzi, Tissone, Juan Antonio e Poli. Sembra, invece, aver recuperato Estigarribia, che mercoledì aveva rimediato una botta al ginocchio destro. Davanti a Romero, difesa a quattro con Gastaldello e Rossini al centro, Berardi a destra e Costa a sinistra. A centrocampo Munari, Krsticic e Obiang. In attacco, il tridente formato da Estigarribia, Eder e Soriano. Il mister partenopeo dovrebbe quindi confermare, come dichiarato in conferenza stampa, il suo 4-3-3.
Morale alto anche in casa Napoli. Walter Mazzarri, dopo la strigliata ai suoi, ha ottenuto quello che voleva contro la Lazio: tre punti e prestazione convincente con tre gol rifilati alla compagine di Petkovic, il tutto condito con quella ferocia agonistica che il mister tanto decantava. Il tecnico azzurro cambierà poco o nulla rispetto alla formazione che ha affrontato i biancocelesti. Con Britos ancora out, conferma di Gamberini sulla sinistra, che formerà il terzetto difensivo con Campagnaro e Cannavaro. In mezzo al campo, certi di una maglia da titolare Hamsik e Beharmi, in ottima forma. Inler dovrebbe completare il terzetto, ma non è da escludere l'impiego di Dzemaili dal primo minuto. Sugli esterni, Maggio a destra e Zuniga (in vantaggio su Dossena) a sinistra. In attacco, confermati Pandev e Cavani, con Insigne che partirà ancora dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Krsticic, Obiang; Estigarribia, Eder, Soriano. All. Ferrara.
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. All. Mazzarri.

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive