Shadowbox Effect

El Shaarawy rovina la festa agli azzurri.Napoli Milan 2-2

Posted by napolipersempre 23:27, under | No comments



NAPOLI - Dopo il Torino, il Napoli getta al vento altri 2 punti pesanti contro il Milan e fallisce l'occasione d' oro di riportarsi a -3 dalla Juve. Se il 2-2 ha il sapore della sconfitta per gli azzurri, vale, invece, come una vittoria per il Milan che, sotto 2-0 alla mezz' ora, ha saputo tirar fuori voglia ed orgoglio per centrare un risultato che, sebbene non faccia classifica, fa sicuramente morale, fondamentale in vista della decisiva trasferta di Bruxelles in Champions League.

MAZZARRI, IMPOSTAZIONE DI GARA DA RIVEDERE - Il Napoli deve, ancora una volta, interrogarsi sull'incapacità di chiudere le partite. Fortunato nel portarsi sul 2-0, complici due mezzi errori di Abbiati nei 2 soli tiri nello specchio effettuati nella prima mezz' ora, non ha saputo trovare il colpo del ko in almeno tre occasioni e ha finito per essere ripreso. Evidentemente cercare di calmierare il gioco, come ha tentato di fare la squadra per quasi un'ora, non rientra nelle prerogative degli azzurri.

ALLEGRI, INTUIZIONI PERFETTE - Il Milan, invece, può sicuramente guarda avanti con fiducia. La squadra ha dimostrato grande forza mentale. E non era facile dopo aver subito due gol balordi. Ha continuato a macinare gioco ricercando a lungo soluzioni alternative e alla fine, grazie anche al decisivo innesto di Robinho e al 4-2-4 varato nel finale da Allegri, ha trovato la chiave giusta per scardinare la difesa azzurra. E un plauso particolare va ad el Shaarawy, sempre più capocannoniere del campionato con 10
reti e sempre più faro del Milan della nuova era Berlusconi.

E' SUBITO INLER - Allegri ha provato inizialmente a spaventare il Napli varando il 4-3-3 con Boateng ed El Shaarawy al fianco di Bojan ma, malgrado la buona partenza, il Milan si è subito (5') ritrovato sotto. Colpa del nuovo indecifrabile pallone che ha cambiato completamente traiettoria su un maligno esterno sinistro da 25 mt di Inler e ha spiazzato Abbiati.

INSIGNE RADDOPPIA - Il Milan non si è disunito, ha continuato con calma a cercare lo spazio giusto per l'imbucata di uno dei suoi centrocampisti o attaccanti ma ha fallito di poco il bersaglio con Montolivo ed El Shaarawy. Il Napoli, sornione, ha controllato e, al secondo tiro in porta, ha raddoppiato (30') con un destro in girata di Insigne che ha ancora una volta sorpreso Abbiati, complice una maligna deviazione di Acerbi.

EL SHAARAWY RIAPRE LA GARA - Il Milan ha vacillato, ha rischiato il tracollo, complice uno svarione di Constant, ma una volta salvatosi grazie a un prodigioso recupero di Mexes, ha trovato il modo per andare al riposo con lo svantaggio dimezzato aggrappandosi alla sua ancora di salvezza, il ' Faraonè El Shaarawy, che ha spedito il pallone alle spalle di De Sanctis al 44' con un gran destro a giro dal limite su assist di De Sciglio.

... E POI RIAGGUANTA IL NAPOLI - Nella ripresa i rossoneri hanno insistito ma hanno peccato di precisione con Nocerino, Bojan e Boateng. Il Napoli ha stretto i denti e, attorno a metà ripresa, è provato a tornar fuori per chiudere i conti fallendo, però, il colpo del ko con Hamsik e Cavani. E a forza di tenere in partita i rivali ha finito per incassare il 2-2. Decisivo l'ingresso di Robinho che ha inventato l'assist giusto nello spazio per El Shaarawy bravo a sorprendere l'intera retroguardia azzurra e a infilare De Sanctis in uscita. E al Napoli non resta che mangiarsi le mani.

NAPOLI-MILAN 2-2 (2-1)
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6, Campagnaro 6,5, Cannavaro 6,5, Gamberini 6, Maggio 6 (44' st Vargas sv), Inler 7, Dzemaili 6,5, Zuniga 6 (42' st Dossena sv), Hamsik 6,5, Insigne 6,5 (20' st Mesto sv), Cavani 6. (22 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez, 6 Aronica, 5 Britos, 4 Donadel, 13 El Kaddouri). All.: Mazzarri.
Milan (4-3-1-2): Abbiati 4,5, De Sciglio 7, Mexes 6,5, Acerbi 6,5, Constant 5,5, Montolivo 6,5 (30' st Pazzini sv), De Jong 6,5, Nocerino 6, Boateng 6,5 (34' st Robinho 7), Bojan 6,5 (40' st Niang sv), El Shaarawy 7,5. (1 Amelia, 59 Gabriel, 76 Yepes, 17 Zapata, 28 Emanuelson, 16 Flamini, 9 Pato). All.: Allegri.
Arbitro: Bergonzi di Genova 6.
Fonte:Repubblica.it

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive