Shadowbox Effect

Mazzarri:"Periodo che ci gira male.Aronica?Una papera"

Posted by napolipersempre 20:21, under | 1 comment




NAPOLI - «È un periodo che ci dice male. L'errore di Aronica è come la papera di un portiere». Così Walter Mazzarri cerca di analizzare il pareggio con il Torino. Il tecnico del Napoli spiega: «Complimenti al Torino che ci ha messo in grande difficoltà - ha detto a Sky - noi dobbiamo migliorare e crescere. La partita era chiusa, purtoppo abbiamo sprecato tante occasioni e gli episodi alla fine ci hanno condannato. Avevamo delle praterie ma non le abbiamo sfruttate. Siamo stati ingenui, bisogna crescere per competere con le grandi squadre».
OCCASIONE MANCATA - Mazzarri difende comunque la sua squadra: «Probabilmente i tanti impegni hanno affaticato i ragazzi, però abbiamo avuto due o tre contropiede in cui abbiamo fatto scelte sbagliate. La partita si era messa come volevamo, abbiamo avuto soprattutto nella ripresa delle praterie da sfruttare. Poi il 2-0 clamorosamente non è entrato su azione di Marek. La squadra ha giocato come doveva. Sapevamo che il Toro è un avversario che ha una organizzazione particolare, non a caso è imbattuta in trasferta. Dopo il gol non ci siamo affatto accontentati del vantaggio, io dico sempre ai ragazzi di giocare e spingere fino alla fine. C'è poco da dire oggi, la partita era finita ed è nato un pareggio imprevedibile. Bisogna trarre insegnamenti da questi episodi e crescere in futuro».
SCUDETTO - Il tecnico spiega che il momento no del Napoli deriva da fatto che "quando non siamo al massimo non riusciamo a raccattare queste partite. Quella di oggi,anzi, l'avevamo raccattata e poi è arrivato un episodio. Ma nel confronto con la Juve o con e altre rose della serie A soffriamo, perchè giocare una serie innumerevole di partite porta una rosa come la nostra a perdere terreno un po' qui e un po' là". Sui fischi del San Paolo, Mazzarri afferma che: "Questa estate non so per quale motivo si è fatto credere improvvisamente ai tifosi che noi potevamo vincere il campionato. Si è creata un'illusione che ora porta alla delusione". Sulla sostituzione di Dossena con Aronica, infine, il tecnico toscano spiega che "a 5' dalla fine ho visto Dossena stanco e l'ho cambiato con un difensore, per perdere un po' di tempo con un giocatore fresco".

Fonte:CDS

1 commenti:

“Il Napoli ha visto la possibilità di raggiungere la Juve Non abbiamo concesso praticamente niente, siamo andati sotto su una rimessa laterale dove siamo rimasti a guardare, poi non gli abbiamo lasciato spazio neanche per un cross fino a cinque minuti dalla fine. Grande merito della squadra, non capita spesso di non far fare gol al Napoli che gioca in casa. Mai pareggio è stato più giusto, anche se è arrivato al 90°. I complimenti di Mazzarri? Dopo il ko di Parma, con Lazio e Napoli in due partite difficili abbiamo giocato sopra le righe, a lunghi tratti abbiamo dominato il Napoli in lungo e in largo: prendo i complimenti e li giro alla squadra”.

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive