De Sanctis 6: Poco impegnato, dirige bene la difesa
Fernandez 6.5: Chiude tutti i varchi con autorità, è spesso autore di ottime diagonali. Ottima mobilità nonostante l’altezza. Piccolo errore di posizione sul gol del Penarol
Cannavaro 6: Il capitano è la solita garanzia in area di rigore (31’st Rinaudo sv)
Ruiz 5.5: Spesso in difficoltà, è autore di un bel salvataggio in una delle poche sortite offensive degli uruguaiani (dal 21’st Aronica sv)
Maggio 6.5: Spinge come al solito sulla sua fascia di competenza, dialoga bene con Hamsik
Inler 6.5: Padrone incontrastato del centrocampo, le sue aperture illuminano il gioco. Dinamico quanto basta, per ora (31’st Cigarini sv)
Dzemaili 5.5: Prova a fare filtro a centrocampo, non riesce a costruire gioco anche perché sorretto da una forma non ancora eccelsa (dal 17’ st Donadel 6: Un po’ emozionato, sbaglia il primo lancio ma poi si rifa con intensità e ordine a centrocampo)
Dossena 6: Due buoni cross e un assist importante per Maggio. In fase difensiva ancora da rivedere: andrà meglio quando migliorerà la condizione
Hamsik 7: Il solito Marek: buone giocate, un gol importante. Quando accende l’interruttore (31’st Bogliacino sv)
Mascara 6.5: Si è mosso bene, ha servito ad Hamsik l’assist per il gol. Vivace (17’st Santana sv )
Lucarelli 6: Di buono l’impegno e il senso di posizione in area di rigore. La migliore forma è ancora lontana (35’st Dezi sv)
Mazzarri 6.5: Carico come al solito, non si distrae nemmeno quando il Sindaco De Magistris lo va a salutare ad inizio ripresa. Presenta un buon Napoli. Manovra fluida nonostante una condizione che per forza di cose non può essere ottimale. Ma il suo Napoli è ormai una macchina perfetta.
Tuttonapoli
0 commenti:
Posta un commento