Shadowbox Effect

Soddisfatto dei progressi, questo test ci farà crescere". Walter Mazzarri sereno e lucido dopo la partita con il Siviglia. Partita vera ed anche a tratti dura...

Posted by napolipersempre 15:02, under | No comments


Soddisfatto dei progressi, questo test ci farà crescere". Walter Mazzarri sereno e lucido dopo la partita con il Siviglia. Partita vera ed anche a tratti dura...
"Per quello che interessava a noi ho visto una crescita della squadra ed una velocizzazione superiore della manovra. Il Siviglia è più avanti di noi, è già rodata ed in forma, cominceranno a breve la stagione e quindi oggi siamo stati all'altezza di una squadra di livello. Si è visto che in Europa bisogna abituarsi non solo all'aspetto tecnico ma anche a quello dell'esperienza e del carattere. Il Siviglia è stato bravissimo ed ha interpretato la gara anche con molta furbizia e qualche fallo pericoloso. Ma preferisco parlare della mia squadra e devo dire che per venti minuti abbiamo schiacciato gli spagnoli e potevamo fare più di un gol".
"Questo è un momento particolare della stagione perché non c'è ancora la necessaria lucidità. Non dimentichiamo che stiamo giocando ogni tre giorni e stiamo lavorando. Sono ottimista per il futuro e dico che se giochiamo sempre così, con la condizione che progredirà, penso che ne vinceremo tante di partite. Queste sono sfide che ci fanno crescere e riflettere. Il risultato in questo momento mi interessa poco".
E' sempre più il Napoli di Inler come personalità a centrocampo... "Inler è uno di quelli che sta crescendo, ha capito bene gli automatismi ed i cambi che voglio io e mi sembra un giocatore che sta in questa squadra da sempre. Ma anche gli altri nuovi stanno già entrando nella mentalità e nei meccanismi di squadra. Qui c'è tutta una equipe che funziona. Ho dei preparatori che da anni lavorano con me ed ho trovato a Napoli uno staff medico straordinario. Siamo un gruppo unito ed uno staff che lavora in sinergia quotidianamente".
Fonte: SSC Napoli

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive