Shadowbox Effect

Stasera amichevole a Maiorca: Dzemaili e Donadel per un Napoli sperimentale

Posted by napolipersempre 11:00, under | No comments


PALMA DI MAIORCA - Si prosegue con le verifiche in vista degli impegni di Champions. E continua la sfida a distanza con il calcio spagnolo, quello che più intriga Mazzarri: dopo il Siviglia (sconfitta al San Paolo per 2 a 1), il Napoli stasera farà visita al Real Mallorca di Michael Laudurup. La partita è ampiamente pubblicizzata nei locali cittadini con poster su cui campeggia l’immagine di Hamsik. Ma lo slovacco non ci sarà, per ammissione di Mazzarri. Ha giocato con la Slovacchia mercoledì sera e l’allenatore intende risparmiarlo. E con lui salteranno l’impegno anche Inler e Maggio. Identici i motivi: evitare affaticamenti inutili. Ma anche tra le fila degli avversari, formazione che come il Siviglia ha una decina di giorni di preparazione in più nelle gambe, sono assenti trequattro calciatori per infortuni: Pereira, Chico, Calatayud ed il nazionale giapponese Aki è rientrato soltanto ieri.
Al Napoli, il risultato interessa relativamente; piuttosto c’è da verificare i progressi nella tenuta atletica nonchè capire quanto si possa fare affidamento su taluni ricambi. In tutti i reparti, infatti, stasera ce ne saranno alcuni.
GLI ESPERIMENTI - Davanti a De Sanctis, per esempio, ricompare Ruiz sul centro sinistra. In Spagna, dovrebbe sentirsi a suo agio. Sulla destra, invece, si rivede Campagnaro che rientra dopo aver smaltito l’infrazione ad una costola. Ma è a centrocampo che si attendono le risposte più significative. Mancheranno Inler e Maggio (forse anche Dossena che è in ballottaggio con Aronica). Cosa accadrà? Riusciranno Zuniga, Donadel e Dzemail a dare i giusti equilibri e tempi alla squadra? Dovranno reggere l’urto di un avversario che al debutto stagionale nel proprio stadio intende fare bella figura e nello stesso tempo coordinare la manovra d’attacco. Si tratta di un bell’esame per tutti. Ma in cabina di regia è pronto a fare la sua apparizione anche Gargano. Ha cominciato in ritardo rispetto ai compagni ma una ventina di minuti potrebbe anche sostenerla. Staremo a vedere. In attacco, infine, solito rebus. Saprà pungere quel tridente tutto nuovo, nonchè insolito? Santana e Mascara alle spalle di Lucarelli. Al momento sono loro quelli disponibili. Sotto il profilo atletico dovrebbero stare meglio rispetto alle precedenti uscite.
LAVEZZI E CAVANI - Ieri, intanto, sono arrivati anche i due big, Lavezzi e Cavani: alle 16 erano già in campo dopo aver salutato compagni e tecnici. Lavoreranno anche oggi, domani ed a Ferragosto mentre i compagni godranno di due giorni di stop. Mazzarri intende schierarli almeno per un tempo al Camp Nou, il 22. E per quella sera, il Napoli vuol fare fare bella figura: sarà come un pre-esame per la Champions.
Fonte: Corriere dello Sport

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive