Una notte di festa azzurra. Il Napoli è tornato con la Coppa Italia da Roma ed è stato accolto dall’abbraccio del popolo azzurro. Oltre 30.000 tifosi hanno avvolto in un bagno di folla la squadra che è rientrata in città dopo il trionfo dell’Olimpico.
La comitiva azzurra è arrivata alla stazione di Piazza Garibaldi ed ha attraversato la città su un pullman scoperto messo a disposizione dalla City Sightseeing grazie all’Ing. Antonietta Sannino. Grandi scene hanno caratterizzato la notte napoletana fino all’alba. Cori, striscioni, sciarpe, bandiere e fuochi d’artificio hanno accompagnato gli azzurri fino alla zona marittima. Un abbraccio commosso che è durato circa tre ore fino alla 6 del mattino.
La squadra ha fatto bella mostra della Coppa Italia conquistata all’Olimpico, il trofeo è stato alzato e mostrato alla gente in corteo. Dal capitano Paolo Cannavaro al Presidente Aurelio De Laurentiis, passando per il mister Mazzarri, tutti gli azzurri hanno alzato al cielo l’ambito trofeo.
Uno spettacolo di calore ed entusiasmo molto simile alla festa che accolse il Napoli cinque anni fa dopo la promozione in Serie A. Un altro splendido capitolo che resterà scolpito per sempre nella storia del calcio napoletano.
Fonte:Sscn
0 commenti:
Posta un commento