Nel posticipo serale ( ore 20:45) della 30^ giornata del campionato di serie A, domani sera il Napoli ospita il Cagliari. I due club giocano un match di grande interesse in questa fase del campionato. Il Napoli con una vittoria consoliderebbe la posizione in classifica, restando ancora in corsa per la conquista dello scudetto. Il Cagliari, attualmente con 39 punti in classifica, con i tre punti di una eventuale vittoria, raggiungerebbe per sempre la salvezza.
L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri, dovrà fare a meno di Maggio, fermato per un turno dal giudice sportivo, al suo posto Zuniga. In avanti il trio delle meraviglie formato da Hamsik-Lavezzi e Cavani, con quest’ultimo apparso nelle ultime settimane decisamente affaticato. Per il resto solita formazione ma con qualche ritocco in difesa,Ruiz sulla sinistra e Cribari che prende il posto di Campagnaro, non al meglio.
Il tecnico dei sardi Donadoni, dovrà rinunciare ad una pedina importante come Pisano e a Nenè ancora infortunato. In attacco Acquafresca sarà affiancato da Lazzari, libero di arretrare per cercare la giocata utile per il compagno. Andrea Cossu sarà il trequartista pronto ad inserirsi da dietro ed abile nei tiri da fuori. Confermato il centrocampo titolare con Conti in regia affiancato da Biondini e Nainggolan. Ariaudo prende il posto dello squalificato Astori, la difesa sarà completata dall’altro centrale Canini e dagli esterni Perico ed Agostini.In porta Agazzi.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-2-1) : 26 De Sanctis; 28 Cannavaro, 25 Cribari, 4 Ruiz; 18 Zuniga, 23 Gargano, 5 Pazienza, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani. In panchina: 1 Iezzo, 6 Aronica, 3 Vitale , 21 Yebda, 77 Sosa, 9 Mascara, 99 Lucarelli. All. Mazzarri
CAGLIARI (4-3-2-1) : 1 Agazzi: 24 Perico, 21 Canini, 3 Ariaudo, 31 Agostini; 8 Biondini, 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu, 10 Lazzari; 9 Acquafresca. In panchina: 25 Pelizzoli, 29 Martignoni, 28 Magliocchetti, 23 Missiroli, 20 Laner, 32 Ceppelini, 30 Ragatzu. All. Donadoni
0 commenti:
Posta un commento