Shadowbox Effect

"CI CREDIAMO"

Posted by napolipersempre 20:43, under | No comments

Andrea Dossena, esterno del Napoli, ha rilasciato
alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa svolta nel centro tecnico degli azzurri a Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “La sintonia e la coesione del gruppo si vedono in campo. L’obiettivo del Napoli è vincere più partite possibili da qui alla fine e vogliamo lottare fino all’ultimo. Mazzarri? Siamo molto legati al mister. Ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora, ci dirige in maniera esemplare e noi calciatori cerchiamo di ricambiare nel miglior modo possibile. Fin dal mio arrivo al Napoli mi ha colpito per la preparazione tattica durante la settimana, si vede la sua impronta nel gioco. Qual è il nostro obiettivo? Per ora è importante vincere contro il Cagliari.
I sardi hanno alcuni calciatori in grado di colpire in qualunque momento e in qualunque modo.
 Mi riferisco soprattutto a Cossu, Acquafresca e Nenè. Dovremo prestare attenzione.
Abbiamo un traguardo da raggiungere, non so quante vittorie faremo da qui al termine del campionato ma è inutile fare chiacchiere, dobbiamo fare i fatti. Lavezzi? Dà imprevedibilità alla manovra. Per noi è un elemento importante perché spacca le difese avversarie con i dribbling e agevola il lavoro di tutta la squadra. La corsa scudetto? Il Milan ha un bel vantaggio: sei punti a nove gare dal termine sono molti. Noi però vogliamo dare fastidio fino alla fine, dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione per colmare il gap. Per un periodo non abbiamo avuto Lavezzi, adesso loro non avranno Ibrahimovic, vedremo se subiranno il colpo o meno. La gara di Parma? Siamo stati bravi a reagire dopo il loro vantaggio. Io ero in tribuna e ho visto una squadra in forma. La vittoria contro gli emiliani inciderà molto sul morale, anche se reputo determinante la gara con la Lazio”.
Sulla sua condizione fisica: “Ora sto bene. Ho avuto un calo di rendimento verso la fine di gennaio, come un pò tutti del resto, ma credo sia fisiologico. Il mister comunque è stato bravo a tenere alto il rendimento della squadra facendo giocare chi aveva più energie. Per lo sprint finale, io sono pronto”.
Sul mercato: “Sono felice di restare a Napoli. La società ha creduto in me e mi ha prelevato dal Liverpool durante un periodo non facile. I rumours di mercato non mi toccano minimamente”.
Sulla nazionale: “E’ sempre emozionante rappresentare il proprio paese. Spero ci siano altre occasioni per vestire la maglia dell’Italia”.

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive