Shadowbox Effect

FOTO-Inler a passeggio in pieno centro e bagno di folla:"Siamo forti e possiamo giocarcela con tutti"

Posted by napolipersempre 13:03, under | No comments


Il giro del mondo. Cioè d'Europa, partendo dalla città. Gokhan Inler fa la trottola. Una trottola felice, contenta, vincente come il Napoli che incanta. Saluti a mano aperta, con tutte e cinque le dita in vista. Tante quanto sono le vittorie consecutive infilate dagli azzurri: « Siamo forti. E possiamo giocarcela con tutti».
CHE GIOIA - E allora, Go-Gokhan. Il sorriso è quello dei tempi migliori. E' caldo come il sole che ieri ha salutato la città e ha anche bagnato il suo pomeriggio libero: panico in centro, in pieno pomeriggio, e bagno di folla per il giocatore che passeggiava placidamente. La calma di chi sa che le cose girano per il verso giusto:  «Siamo molto soddisfatti, perché anche non giocando molto bene siamo riusciti a guadagnare altri tre punti molto importanti». Lo sguardo dritto nella telecamera di Sky irradia luce. Inler è felice. Ma non deve finire così.  «Siamo solo all'inizio».
TERZO POSTO - Sì, il percorso è lungo, lunghissimo, e gli incroci pericolosi sono tre: il campionato, certo, e poi la Coppa Italia e la Champions. Con ordine (sparso): traguardo numero uno, il terzo posto e dunque il diritto di inchinarsi ancora una volta al cospetto della regina delle competizioni continentali. «  Sicuramente ci crediamo e l'entusiasmo pazzesco della gente è il simbolo delle nostre intenzioni: l'importante, però, è rimanere sempre con i piedi per terra e lavorare ogni giorno di più. Procediamo per gradi, però: pensiamo innanzitutto al Cagliari. Abbiamo la possibilità di continuare a raccogliere risultati importanti, non abbiamo alcuna intenzione di fermarci».
FOLLIA DEI CAMPIONI - Sacrosanto, Gokhan. Vero, verissimo. E anche Mazzarri pretende che i suoi ragazzi ragionino giorno per giorno. Però la follia dei campioni, la follia della Champions, non può passare inosservata. Proprio come il campeggio notturno davanti al San Paolo:  «Dopo la bella di di Vila-Real, tutti i tifosi vogliono essere presenti allo Stamford Bridge. Voglio ringraziarli, sono immensi, e tra l'altro la loro passione ci dà una carica immensa: vuol dire che sono consapevoli che abbiamo una squadra forte, in grado di giocarsela con tutti o quasi. Sì, possiamo tenere testa a chiunque».
LA CRESCITA - Di certo la partita di Parma, che Inler stesso ha riconosciuto complessa, ha spiegato che il Napoli è tornato in piena forma. In piena corsa: non ha giocato come nelle ultime giornate, vero, però ha vinto. E chi vince ha sempre ragione: «  Sì, è proprio così: anche non giocando bene siamo riusciti a vincere una sfida delicatissima e importantissima. Certo, bisogna dire che tanti giocatori erano reduci dagli impegni con le nazionali e che tra l'altro per la prima volta abbiamo giocato alle 12.30 dopo una serie di notturne. E' chiaro, comunque, che possiamo fare meglio».
Lui, invece, è tornato a dominare: «  Stiamo provando a essere sempre tutti pronti per il bene del Napoli. Io guardo alla squadra, non a me stesso».
IL FUTURO - Non resta che continuare così, allora. Servirà il miglior Napoli per una settimana almeno. Il Chelsea è un chiodo fisso, no? «  Bisogna giocare come sempre, fino all'ultimo istante, come una squadra affamata. Forte e concentrata sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Senza concedere niente e provando a sfruttare il nostro attacco micidiale. Lavezzi? Fondamentale per noi: sono contentissimo per lui, sta vivendo uno splendido momento anche sotto il profilo dei gol».
Bene, no?  «Sì, ma ripeto: ora basta parlare e sotto a lavorare per preparare la partita con il Cagliari, un avversario molto tosto».
Agli ordini.

Fonte CDS

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive