Shadowbox Effect

Mazzarri:"Non è possibile fare sempre gli stessi errori.Un peccato buttare via tre punti in questo modo"

Posted by napolipersempre 18:15, under | No comments


Walter Mazzarri parla a Sky Sport dopo il pareggio tra Napoli e Catania: “Questa gara rientra nel nostro percorso di crescita, ha ragione Cavani quando dice che non è possibile farsi rimontare così. Non abbiamo mai quasi sofferto col Catania. Potevamo fare il 3-0, siamo stati leziosi in fase di realizzazione. Sugli angoli non è possibile fare questi errori, ci sono costati anche l’eliminazione in Champions".
Problemi sulle palle inattive? “Tutte le squadre hanno pregi e difetti. Abbiamo preso qualche contromisura, ma innanzitutto bisogna non far saltare gli avversari. Non esiste prendere gol così”.
Il cambio di Lavezzi?Non ci sono stati problemi col Pocho. Ho preferito lasciare Cavani in campo perché è un colpitore e poteva dare fastidio in area avversaria, bisognava chiudere la gara come sull'occasione di Dzemaili che ha calciato a lato. È un peccato buttare via tre punti in questo modo”.
Cosa rimprovero ai miei? "Abbiamo fatto qualcosa in più. Sapevamo della nostra stanchezza, loro hanno preparato bene la gara. Si è visto che non sempre siamo stati lucidi come al solito, inoltre il Catania si è schierato a specchio e fin quando non si sblocca la gara è difficile trovare spazi. Con Pandev abbiamo aperto la gara ma avremmo dovuto chiuderla. Non dovevamo nemmeno prendere quei calci d’angolo, non dovevamo farci schiacciare specie quando ho inserito un altro centrocampista”.
Rimedio ai gol subiti sulle palle inattive? “Già col Cagliari mi lamentai, anche se quella era una circostanza diversa perché la gara era ampiamente chiusa. Probabilmente siamo ingenui, sottovalutiamo il pericolo ma non bisogna mai abbassare la guardia fino alla fine. Non ci sono molti rimedi, bisogna marcare a uomo per mettere fine a questa nostra pecca. Dobbiamo lavorare su questo aspetto e stare attenti alle marcature”.
Fonte:SKY

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive