Shadowbox Effect

Mazzarri: “Con il Catania decisivo l’aiuto dei tifosi”

Posted by napolipersempre 21:14, under | No comments


Il tecnico alla vigilia della sfida con gli etnei: «Sfida fondamentale. Servirà il supporto del pubblico del San Paolo. La qualificazione alla Champions? E’ ancora tutto aperto»
NAPOLI – “Ci vorranno energia nuova e la spinta del San Paolo”. E’ la convinzione del tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida contro il Catania. La squadra di Montella è, probabilmente, tra le più in forma del campionato, e Mazzarri sa che non sarà una partita particolarmente complicata: “Sarebbe stato meglio affrontare il Catania in un altro momento del campionato. Per noi questa partita arriva alla fine di un ciclo terribile, abbiamo speso tanto in termini fisici e nervosi. In più c’è da considerare contro il Siena abbiamo dato fondo a tutte le energie ed alcuni giocatori hanno terminato la gara stremati. Questo è un dato che mi preoccupa. Dovrò fare tutte le verifiche possibili e immaginabili coi ragazzi per capire fino all’ultimo momento chi mandare in campo”.
TIFOSI – Il tecnico conta molto sull’aiuto del pubblico del San Paolo: “Lo dico apertamente e vorrei che i tifosi ci dessero una mano importantissima. Domani abbiamo bisogno del pubblico, lo stadio ci dovrà aiutare come ha fatto col Siena, perché questo match con il Catania è ancora più difficile di quanto lo fosse già in partenza. Loro hanno giocatori di qualità ed hanno unito anche tanta quantità in mezzo al campo. Hanno Almiron che è un giocatore di grandissimo talento che avrebbe meritato anche una carriera migliore e poi c’è Lodi che si sta esprimendo benissimo in un ruolo adatto a lui. Oltretutto vengono da un periodo brillantissimo di forma, coltivano ambizioni europee e vorranno cercare un altro risultato prestigioso al San Paolo. Psicologicamente è la migliore situazione per loro giocare ora questa partita”.
FORMAZIONE – Possibile che Mazzarri faccia ricorso al turn-over, per far riposare qualche giocatore: “Al momento ci sono uomini che hanno ancora di acido lattico da smaltire e sarebbe pericoloso giocare sulla fatica anche perchè si rischiano infortuni. Non ho ancora deciso la formazione. Sicuramente posso dire che giocherà Dzemaili e che uno tra Inler e Gargano riposerà necessariamente. Per il resto ci sarà Dossena e credo che il Pocho possa farcela”.
CAVANI – La rotazione, però, non dovrebbe riguardare il ‘matador’ Cavani: “Edi è un giocatore straordinario, tra l’altor è giovane ed avrà un futuro radioso. A Napoli è esploso anche in termini di gol e in questa sua evoluzione c’è anche tanto merito della crescita globale della squadra”
CHAMPIONS – La qualificazione alla Champions resta l’obiettivo principale: “E’ ancora tutto aperto. Noi abbiamo il dovere e l’imperativo di cercare di conquistare più punti possibili e provare ad arrivare in altro. Siamo padroni del nostro destino, non dobbiamo guardare gli altri ma guardare in casa nostra e dare il massimo partita dopo partita a cominciare da domani. Il Catania è uno scoglio difficile e per questo vorrei che al San Paolo ci fosse lo stesso clima coinvolgente che ci ha spinto nel match di Coppa col Siena…”
Fonte:CDS

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive