L'esodo è già pronto, il 20 maggio una data segnata in rosso sul calendario azzurro. Per la prima volta nella gestione De Laurentiis il Napoli parteciperà a una finale e avrà l'occasione di alzare al cielo un trofeo. Otto anni dopo il fallimento, la città e la squadra sognano di far festa per il sucesso in Coppa Italia. Allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena l'attesissima sfida contro la Juventus e i tifosi sono pronti a trasferirsi in massa per stare vicini alla squadra.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha rivelato che i biglietti a disposizione del club azzurro saranno 31mila. Gli stessi che la Juventus potrà mettere a disposizione dei suoi sostenitori, mentre la Lega gestirà circa 10mila tagliandi. Si partirà il 2 aprile con la vendita, la prelazione verrà data per alcuni giorni ai possessori di tessera del tifoso (solo di Juve e Napoli). Lottomatica sarà per entrambe le società il principale canale di vendità. I tagliandi, comunque, saranno disponibili anche on line.
I prezzi rispetto alla passata finale di Coppa Italia sono leggermente aumentati. Allora si andava da un minimo di 15 a un massimo di 90 euro. Ora da un minimo di 30 a un massimo di 130 euro. Stimato un incasso di circa tre milioni di euro che verrà diviso dalle due società.
Queste le linee guida dettate ieri a Roma in occasione del primo breafing tra Lega, Coni, Lottomatica e i direttori generali delle due squadre: Giuseppe Marotta e Marco Fassone. Martedì verrà stilato il comunicato definitivo della Lega.
Fonte:tuttonapoli
0 commenti:
Posta un commento