6 - De SanctisHa incassato tre gol senza colpe perché gli juventini sono arrivati sempre a pochi passi da lui.
5,5 - Campagnaro
Buon primo tempo, poi un evidente calo. Fuori posizione in occasione delle reti di Matri ed Estigarribia.
5,5 - Cannavaro
Vigoroso nel primo tempo, non ha concesso niente a Matri. Esitante nella ripresa.
5,5 - Aronica
Ha pagato lo sforzo compiuto nei primi 45' perché nella ripresa non è stato più lucido e ha commesso numerosi errori (sv Fernandez dal 31' st).
7 - Maggio
Padrone della fascia destra, ha attaccato e difeso con grande concentrazione. Dal suo piede è nato anche l'assist per la seconda rete di Pandev. È tra gli azzurri più in forma, un esterno di caratura internazionale.
5,5 - Gargano
Prova convincente finché non ha perso quel pallone a centrocampo che ha fatto scattare il contropiede di Pepe del 3-3: errore pesante.
6 Inler
Bene su Vidal all'inizio, ha tenuto il cileno a distanza dall'area. Poi ha concesso troppo all'avversario, che nella ripresa ha offerto un contributo prezioso nella rimonta bianconera.
6,5 - Zuniga
Particolarmente vivace sulla fascia sinistra, è stato a lungo un vero e proprio tormento per Lichtsteiner (sv Dossena dal 41' st).
7 - Pandev
Una prova convincente e una doppietta, il macedone è apparso in evidente ripresa: del resto non poteva aver smarrito le sue innegabili qualità, soprattutto quelle balistiche (sv Santana dal 26' st).
7 - Hamsik
Ha segnato il primo rigore, poi tirato nuovamente lo ha sbagliato. Ma non si è demoralizzato e ha portato poco dopo in vantaggio la squadra (lo slovacco era a secco dall’ormai lontano primo ottobre). A suo agio nei vari ruoli che gli ha assegnato Mazzarri, da centravanti a marcatore di Pirlo.
6,5 - Lavezzi
Generoso, instancabile, presente nelle azioni dei primi due gol. Il suo limite resta quello di non riuscire a disciplinare la corsa.
6,5 - Mazzarri
Il Napoli è stato aggressivo e bello come voleva lui nel primo tempo, poi è calato alla distanza perché ha trovato un avversario di gran livello e perché le energie sono quelle che sono a causa dei frequenti impegni.
5,5 - L'arbitro
Pochi fanno ripetere i rigori, lui lo ha fatto. In campo gli juventini hanno cercato di esercitare una pressione psicologica nei suoi confronti, a volte riuscendovi.
Fonte:Il Mattino
0 commenti:
Posta un commento