SANTIAGO - «Edu Vargas è del Napoli». Il massimo azionista dell'Universidad de Chile, Carlos Heller, ha confermato a Terra.cl la vendita al Napoli del talentuoso attaccante esterno, 22 anni. «Abbiamo raggiunto un accordo questa notte, è un orgoglio venderlo alla squadra in cui ha giocato Maradona. Va in club dove avrà una grande vetrina e non resterà con noi per la Coppa Libertadores. Abbiamo una lista di 20 nomi di giocatori per sostituirlo. Comunque non c'è ancora la firma e non ci sarà prima di lunedì». La cessione sarebbe avvenuta per una cifra vicina ai 14,5 milioni di dollari, circa 11 milioni di euro.
LA GIOIA DI VARGAS - A chi gli ha chiesto la conferma della cessione al Napoli, su Twitter Edu Vargas all'inizio non si è sbilanciato («Ancora non posso dire nulla»), poi ha spiegato: «Napoli mi aspetta. Un abbraccio a tutti i tifosi dell'Universidad de Chile». In serata ha poi confermato tutto a Radio Cooperativa: «Sono molto felice di essere passato al Napoli, una grande squadra in Italia, sono sicuro che farò benissimo lì. Conosco bene Cavani e Lavezzi. Sono molto contento che è stato chiuso tutto in fretta, per me andare in Europa è un sogno che si avvera».
CIFRE DISCORDANTI - Secondo quanto riferisce Radio Cooperativa, invece l'intesa sarebbe stata trovata per 17,5 milioni di dollari, circa 13,5 milioni di euro. Della cifra totale 8,775 milioni andrebbero alla sua squadra attuale, mentre 4,725 milioni andrebbero al Cobreloa, suo primo club in possesso del 35 per cento del cartellino. Se la cifra fosse confermata si tratterebbe della cessione più costosa del calcio cileno, perché supererebbe gli 11 milioni di dollari pagati dal Bayer Leverkusen al Colo Colo per Vidal (ora alla Juve) e i 9 milioni pagati dal Villarreal per Matias Fernandez.
ARRIVERA' GIA' A GENNAIO - A confermare il passaggio di Vargas al Napoli è anche La Tercera, secondo la quale l'aumento dell'offerta da parte del Napoli e il costo elevato delle assicurazioni in caso di altri sei mesi di permanenza in Cile, avrebbero convinto i dirigenti dell'Universidad a lasciarlo partire già a gennaio e non farlo restare fino a giugno per giocare la Coppa Libertadores. Per questo motivo Vargas dovrebbe giocare solo le ultime quattro partite in Sudamerica prima di trasferirsi in Italia. «L'affare ancora non è chiuso, ma quando un club offre tanti soldi - ha detto il presidente Federico Valdes alla tv 24Horas - non è disposto a lasciartelo ancora per altri mesi».
IL CITY TENTA DI INSERIRSI IN EXTREMIS - Intanto dal Cile rimbalzano notizie di un tentativo di inserimento in extremis del Manchester City, che - secondo La Tercera - avrebbe incontrato gli agenti del giocatore per formulare un'ulteriore offerta, anche se ormai fuori tempo massimo.
fonte:CDS
0 commenti:
Posta un commento