Napoli – «È un’assurdità. È una voce arrivata dopo il pareggio di Novara e la sconfitta contro la Roma». Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha commentato le voci circolate nelle ultime ore e che riguarderebbero le sue eventuali dimissioni. «Molte persone in questa piazza, e non parlo di tifosi, nel momento negativo invece di fare quadrato intorno alla squadra vanno a cercare qualcosa che possa destabilizzare l’ambiente», ha aggiunto Mazzarri.
«Non siamo in crisi, la partita con la Roma non è stata negativa. E le voci di dimissioni sono assurde». Mazzarri e il Napoli voltano pagina dopo il k.o. casalingo contro la Roma. I partenopei chiudono l’anno domani ospitando il Genoa nel recupero della prima giornata del campionato di Serie A. «Voglio vedere la risposta della squadra. Ogni volta che abbiamo presto una batosta, ci siamo subito ripresi», dice l’allenatore toscano. La gara persa domenica contro i giallorossi, aggiunge, non è tutta da buttare.
«La Roma ha fatto tre tiri e mezzo, poi ha creato occasioni anche in maniera casuale», dice Mazzarri, stigmatizzando gli errori provocati dalla mancanza di attenzione. «Credo che in Champions, dove soprattutto all’inizio non eravamo considerati favoriti in nessuna partita, siamo scesi in campo con umiltà e attenzione soprattutto nella fase passiva. Magari, contro la Roma ci siamo sentiti favoriti e abbiamo trascurato qualche dettaglio in difesa. In maniera inconscia, potrebbe essere scattato un meccanismo che ci ha danneggiato: “Tanto siamo forti, tanto non ci fanno gol”», spiega Mazzarri.
Il passo falso, evidenzia, non è un motivo sufficiente per far scattare processi o ipotizzare ribaltoni. Sono «assurde» le voci relative alle dimissioni prospettate da qualcuno. Ed è sbagliato parlare di una squadra in crisi, anche se la classifica non regala troppi sorrisi. «Il Napoli aveva vinto 2 delle precedenti 4 partite, compresa quella di Champions con il Villarreal. Avevamo battuto il Lecce e successivamente abbiamo pareggiato a Novara, dove non abbiamo giocato male», afferma, convinto che sia comunque possibile invertire la rotta.
«Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. Ricordo che abbiamo vinto bene contro l’Udinese e abbiamo moralmente vinto anche contro la Lazio», dice prima di rispondere alle domande sulle decisioni arbitrali che, nelle ultime settimane, avrebbero rallentato la formazione partenopea. Contro la Roma, in particolare, il Napoli si è lamentato per la rete annullata a Cavani all’inizio della ripresa sul risultato di 1-0 per i capitolini.
Fonte:Mattino.it
0 commenti:
Posta un commento