ROMA - World Soccer, rivista in lingua inglese specializzata nel calcio internazionale, dà i suoi tradizionali voti e il Napoli nel 2011 si classifica è tra le grandi squadre del mondo. La squadra di Walter Mazzarri, unica formazione italiana, in graduatoria conquista il sesto posto in graduatoria dietro Barcellona, nazionale dell’Uruguay, Porto, Santos e Borussia Dortmund. Gli azzurri sono davanti a Manchester City, Manchester Utd , Nazionale Estonia e Lille.
2011, ANNO ECCEZIONALE - Grande attestato per l’opera svolta dal presidente Aurelio De Laurentiis, tenendo conto che il Napoli cinque anni fa era in Serie C e adesso è tra le sedici squadre presenti nella Champions League. Il 2011 si è rivelato per gli azzurri un anno eccezionale.
ALLEGRI E BALOTELLI - Nella graduatoria del tecnico dell’anno 2011, decimo posto per Massimiliano Allegri del Milan. Per Mario Balotelli, attaccante del Manchester City e della nazionale italiana, nono posto nella graduatoria giovani vinta da Neymar del Santos. Qualcuno, naturalmente, non sarà d'accordo con World Soccer, ma ecco le varie classifiche.
SQUADRA DELL’ANNO
1 Barcelona 44.2
2 Uruguay 25.3
3 Porto 6.6
4 Santos 6.1
5 Borussia Dortmund 5.2
6 Napoli 4.3
7 Manchester City 2.1
8 Manchester United 1.9
9 Estonia 1.7
10 Lille 1.2
Fonte:CDS
0 commenti:
Posta un commento