Shadowbox Effect

Mazzarri:"Giocherà Dossena.Contratto?Fa piacere si cerchi la mia riconferma.Vargas è forte ma ha bisogno di tempo"

Posted by napolipersempre 13:18, under | No comments


Dopo la Coppa Italia, è possibile aspettarsi il Napoli di Palermo contro un avversario difficile?"Più che quello di Palermo, vorrei vedere il Napoli dei primi minuti con il Genoa, che non fa ragionare gli avversari e mette subito le cose in chiaro. In altre partite, compresa quella di Palermo, l'approccio non è stato dei migliori. Sono fiducioso per domani, ho parlato con i ragazzi e li vedo carichi. Giochiamo contro un Bologna il cui allenatore l'anno scorso ci ha messo in difficoltà".

Serve continuità per risalire la classifica?"Siamo una squadra che molte volte dipende da se stessa, non guarda mai gli altri. Quando non abbiamo fatto le cose al meglio abbiamo perso contro squadre meno forti di noi. Quando abbiamo fatto bene ciò che sappiamo fare, abbiamo battuto anche avversari più forti di noi. Dobbiamo dare sempre il centodieci per cento, soprattutto in fase passiva".

Pandev è l'uomo in più del Napoli in questo momento?"E' un giocatore importante come altri della nostra rosa. Mi hanno fatto piacere le sue parole di apprezzamento per il lavoro che si fa qui. E' un grande giocatore, ma questo lo sapevamo già".

Lo considera una scommessa vinta?"E' il mio orgoglio. Se il giocatore è forte, noi siamo in grado di metterlo nelle migliori condizioni per mettere in pratica il suo bagaglio tecnico".

Si aspetta che la grande forza del gruppo aiuti l'ambientamento di Vargas?
"Edu è un giocatore forte, ma ha bisogno di tempo. E' diverso da Pandev, quando sarà messo nelle condizioni di capire il nostro calcio e i movimenti giusti sarà un giocatore importante. E' un investimento che la società ha fatto ora per ragioni di opportunità, come avvenne per Dossena due stagioni fa, ma in chiara ottica futura".

Prove di rinnovo del suo contratto?"In questo momento penso solo al Bologna. Ho già detto che voglio onorare l'attuale contratto, poi in futuro si vedrà. Certo fa piacere che ogni anno si cerchi la mia riconferma, significa che ho fatto bene. Se ci saranno le opportunità per andare avanti lo faremo nelle sedi opportune".

Per Britos e Donadel quanto tempo occorre per considerarli al pari dei titolari?"Devono allenarsi bene, considerando che a centrocampo ad esempio ho Inler, Dzemaili e Gargano che stanno facendo bene. Dopo il Siena inizia un trittico di partite importanti, ci sarà spazio per tutti".

Il Bologna proverà a mettervi in difficoltà tatticamente."Noi dobbiamo essere il Napoli, certo fa piacere leggere di tante squadre che pensano alla difesa a tre".

Sette partite che il Napoli prende gol. Ora che può lavorare al meglio durante la settimana, è in quest'aspetto che il Napoli deve migliorare?"Sì. I meccanismi difensivi vanno ripetuti allenamento dopo allenamento, ora abbiamo più tempo per poterlo fare. E poi conta anche l'atteggiamento psicologico, dobbiamo essere più cattivi anche contro squadre non blasonate".

Lavezzi come sta?"A quanto mi dice il dottore, da martedì dovrei riaverlo in gruppo".

Solito ballottaggio a sinistra tra Dossena e Zuniga?"Credo giochi Dossena, mentre la formazione dovrebbe essere quella tipica".

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive