Shadowbox Effect

Fabio Cannavaro: "Assurdo accostare il mio nome alla camorra"

Posted by napolipersempre 11:46, under | No comments


Parla di tutto Fabio Cannavaro nel giorno del suo addio al calcio. La carriera, il Mondiale, gli errori e i tanti trofei vinti in questi anni. Infine però, il discorso cade anche sui suoi investimenti che sono stati oggetto di una inchiesta della magistratura sulla camorra: “Confesso che nei giorni scorsi, per la prima volta nella mia vita arrivando a Napoli avevo voglia di andarmene via subito – si legge sulla Gazzetta dello Sport -. Non discuto le inchieste della magistratura, che mi ha chiamato come persona informata dei fatti, non da indagato. E invece tutti ad accostare il mio nome alla camorra: assurdo. Ma voi lo sapete che sono cresciuto in un quartiere popolare, la Loggetta? Fossi stato affascinato dalla malavita avrei fatto altre scelte”.
Cosa è successo invece realmente?
“E’ successo che un vecchio amico, Marco Iorio, è stato arrestato con accuse gravissime. Con lui 7-8 anni fa ero entrato in società in una catena di ristoranti e pizzerie. Un modo per diversificare gli investimenti. Perché è chiaro anche al fisco che con le mie entrate io la catena di ristorazione potevo farmela anche da solo. Io non sono il prestanome di nessuno. Mi auguro di cuore che Iorio possa dimostrare la propria estraneità, ma le responsabilità sono personali. Io posso rispondere della mia vita. Non di quella di altri”.
GDS

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive