Shadowbox Effect

VIDEO-Hamsik sorride ai tifosi che lo incitano e gli chiedono di non andare via!

Posted by napolipersempre 00:25, under | No comments

Cresta dei capelli scolpita, lacci delle scarpe fosforescenti, un sorriso per tutti: è lui, Marek Hamsik. La fama lo annuncia come un araldo. Quando il leone slovacco mette piede sull'erba del centro sportivo di Dimaro, alle 17.30, i mille tifosi azzurri presenti lo omaggiano con cori da stadio: «Sei grande, resta con noi e chi non salta rossonero è...». Perché la tribù che balla, quella che l'ultima volta aveva scosso il San Paolo nella notte della certezza Champions League del 14 maggio, si è ritrovata ieri quassù nella Val di Sole, tra montagne verdi e fiori coloratissimi, e si è stretta attorno al gioiello dell'Est a rischio cessione: l'avviso al Milan e al procuratore del ragazzo, Mino Raiola, è stato forte e chiaro. «Lui da qui non si muove».

Accoglienza – Subito, la festa spontanea. Ecco i nuovi acquisti Dzemaili, Inler e Santana, e giù applausi, ecco il festeggiatissimo tecnico Walter Mazzarri, abbronzato e coi capelli corti, ed ecco tutti gli altri protagonisti dell'ultima esaltante stagione. Ma come qualcuno che siede davanti ad un orizzonte inaspettato e attende che gli si riveli un prodigio, il più vicino tifoso a bordo campo indica ad un certo punto lo «scugnizzo» slovacco e alza i decibel dell'entusiasmo: Marek ricambia con un saluto generale e il primo allenamento della stagione può prendere il via.

Al lavoro – Giri di campo, esercizi col pallone e gli ultimi pensieri si dissolvono. Il numero 17 azzurro aveva detto dalla Slovacchia a giugno: «L'unica certezza che ho è che a metà luglio partirò per il ritiro, ma non so ancora con quale squadra...». Ieri, invece, Marek ha mostrato il volto sereno di chi è concentrato soltanto sul Napoli e sulla Champions League. Nell'unico scenario possibile, incalzano i tifosi. E quasi come un segno propiziatorio un arcobaleno, partorito da un acquazzone estivo, ha costituito a fine giornata l'unità di misura di questo primo giorno azzurro: l'ennesimo magari, ma più entusiasmante delle altre volte.
ECCO IL VIDEO:

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive