Shadowbox Effect

Mazzarri: "Hamsik è contento di restare a Napoli. Altra punta? Con Lucarelli siamo al completo"

Posted by napolipersempre 00:10, under | No comments


Al teatro Comunale di Dimaro va in scena la prima conferenza stampa ufficiale di Mazzarri. Il tecnico azzurro risponde alle domande degli addetti.  "Il mercato lo fa la società perciò non ne ho mai parlato in prima persona. Ogni calciatore scelto è stato preso in base a dei parametri societari e in accordo con Bigon. Sono contento di aver avuto una rosa con nuovi innesti già dal primo giorno di ritiro. E' molto importante per noi trovare la giusta integrazione tra i nuovi ed i vecchi, non a caso abbiamo deciso di mischiare le camere fra calciatori vecchi e nuovi per accelerare il processo d'integrazione.
Il nostro obiettivo è la crescita, come quanto accaduto negli ultimi due anni. Crescita che non si traduce necessariamente con un risultato migliore in termini di punti, bensì in termini di esperienza. Ai tifosi posso solo assicurare i ragazzi daranno il 110% in campo"
Il chiarimento con De Laurentiis? Quando due uomini si parlano e si dicono le cose in faccia è sempre positivo. Alle volte, come in questo caso, il rapporto può perfino rafforzarsi. Ho sempre chiesto chiarezza. Con il presidente e con Bigon siamo in linea su tutto".
Britos? "L'ho notato due anni fa, in occasione di Sampdoria-Bologna, marcò Cassano . Per vari motivi non è arrivato ed abbiamo virato su altri obiettivi. De Laurentiis ha deciso di acquistarlo nonostante quest'anno non abbia reso al massimo delle sue potenzialità".
Inler: "Noi puntiamo moltissimo sulle motivazioni, è venuto a Napoli perchè nonostante la stagione esaltante con l'Udinese ha ancora fame di vittoria"
Lucarelli? "E' l'unico attaccante in organico ad essere diverso dagli altri, era per me il più adatto a ricoprire un determinato ruolo. Non abbiamo bisogno di altri attaccanti., con la riconferma di Cristiano stiamo a posto dal punto di vista numerico. A suo modo ha dato un contributo fondamentale nella rimonta contro Lazio e all'ultima giornata con la  Juve. L'ho spiegato al presidente, mi ha ascoltato, i suoi compagni sono felicissimi che sia rimasto con noi".
Hamsik?  "E' molto contento di rimanere a Napoli. E' carico, determinato e sereno"
Cessione Gargano? Dipende solo da lui, mi è sembrato di capire che voglia cambiare aria".
Campagnaro? "Peccato per quello che è successo, il calore dei tifosi lo sta aiutando tantissimo, ma non parliamone più".
Amichevole con il Barcellona? "Devo fare i complimenti alla società, questo test rappresenta un grande salto di qualità".
Inler-Dzemaili coppia perfetta? Non esistono coppie predefinite, decido io di volta in volta.  Ci sono anche gli altri e Donadel che può risultare molto utile"

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive