Shadowbox Effect

Cavani:"Il 3° posto è solo il punto di partenza.Giocare in Champions è un sogno"

Posted by napolipersempre 22:52, under | No comments



NAPOLI, 20 MAGGIO 2011 - Edinson Cavani è in Uruguay per rilassarsi un po' in vista dei prossimi impegni con la sua nazionale, che a luglio parteciperà alla Copa America. Il Matador è partito non appena trovato l'accordo con il Napoli per rinnovare il suo contratto e allungarlo fino al 2016. A Torino contro la Juve non ci sarà per squalifica, ma dopo i 26 gol stagionali i tifosi azzurri gli hanno ampiamente perdonato l'ingenuità che a Lecce gli è costata l'espulsione e di conseguenza due turni di stop.
Sogno realizzato — "Giocare in Champions con il Napoli è un sogno che si realizza - ha detto Edinson a Radio Marte -. Sono felice per il rinnovo di contratto e speriamo nella prossima stagione di ripetere quanto di buono fatto quest'anno". Il suo feeling con la città e con la maglia azzurra è stato immediato: "Qui mi trovo benissimo, i napoletani mi regalano tanto affetto e mi hanno accolto molto bene, io ho cercato di dare il massimo per ripagarli". Ci è riuscito a suon di gol, ma stando alle sue parole il bello deve ancora venire: "Adesso, il presidente ha grandi progetti per il futuro. Dietro il mio rinnovo ci sono degli obiettivi prestigiosi. Vogliamo continuare a lottare per il vertice della classifica, come è accaduto quest'anno quando ad un certo punto abbiamo creduto davvero di poter compiere un'impresa inimmaginabile ad inizio stagione. Diciamo che il terzo posto di quest'anno deve essere solo un punto di partenza".
Programmi ambiziosi — Nelle prossime stagioni, dunque, lui darà l'assalto al titolo di capocannoniere che stavolta gli è sfuggito per poco, ma il Napoli punterà allo scudetto: "E' il momento più bello della mia carriera, ma nei prossimi cinque anni i miei compagni ed io vogliamo entrare nella storia di questo club". Intanto, lui proverà a scrivere un altro capitolo di quella della Celeste: "La Coppa America è un appuntamento importante, ci tengo a fare bene e a riprovare le stesse emozioni vissute al Mondiale".
Gazzetta.it

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive