Shadowbox Effect

Azzurri stanchi e deludenti non vanno oltre lo 0-0 a Cagliari

Posted by napolipersempre 19:53, under | No comments

CAGLIARI - Il Napoli di Mazzarri non va oltre lo 0-0 al Sant'Elia contro il Cagliari. Un risultato giusto, con un Napoli poco incisivo in fase offensiva. Un match senza reti ma ricco di emozioni.

Tre pali


nella gara che Cagliari e Napoli pareggiano. I sardi, protagonisti di un ottimo avvio di stagione, centrano due legni. I partenopei si limitano a farne tremare uno, in maniera clamorosa, con Santana. Il Cagliari sale a 12 punti e resta davanti alla squadra di Mazzarri, che rimane nel gruppo a quota 11.

Niente gol. Cagliari e Napoli sono rimasti fermi alla scorsa giornata, quella dell'apoteosi degli zero a zero. Nessun gol per tutti e due, ma in compenso tanti legni, le uniche vere emozioni di una partita equilibrata. Ma che avrebbe potuto avere un esito diverso se il Napoli avesse sfruttato meglio alcune ripartenze: ben piazzato e decisivo Agazzi sul contropiede di Dzemaili a un quarto d'ora dal termine.

Festival dei pali. Di solito la sfida al Sant'Elia tra sardi e campani è quella dei gol all'ultimo minuto, come era successo nelle ultime due stagioni. Ma quest'anno Cagliari-Napoli è stato il festival dei pali. Clamoroso quello di Santana al 33', servito da Fernandez a otto metri da Agazzi, bellissimo quello di Nainggolan tre minuti dopo, con un tiro da fuori con De Sanctis in volo, ma che probabilmente non avrebbe potuto fare niente sul gran tiro da fuori area stampato poi sulla traversa. Altri due «legnetti»: una traversa piena, in avvio, di Dossena, ma a gioco fermo perché l'arbitro aveva già fischiato un fuorigioco. E un colpo di testa di Nenè al 25 ' del primo tempo che ha pizzicato la parte alta della traversa.

L'Europa. Per il Napoli sicuramente ha pesato l'impegno in Champions infrasettimanale. Ma poi la squadra di Mazzarri ha ripreso le misure anche grazie alla panchina, da Hamsik a Maggio, entrata in campo a rimettere le cose a posto. E nel finale sono arrivate quelle folate che hanno fatto venire qualche brivido dietro a Canini e compagni. Al termine della partita la classifica, per entrambe le formazioni, continua a parlare di Europa.


Fonte:Il Mattino

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive