MORGAN DE SANCTIS 8: La sua parata sul rigore di Gomez non solo fa giustizia (visto che il penalty non c’era affatto), ma gli vale anche il titolo di miglior in campo.
HUGO CAMPAGNARO 6,5: Si pensava potesse soffrire la velocità di Ribery, ma con l’aiuto di Maggio riesce a gestire bene le folate del francese.
PAOLO CANNAVARO 6: Fa a sportellate con Gomez e riesce a contenere l’attaccante bavarese; peccato per il cartellino giallo (per proteste) che gli costa la squalifica per la gara di Monaco.
SALVATORE ARONICA 6,5: Müller svaria molto muovendosi a destra e al centro dell’attacco, ma Aronica non soffre più di tanto.
CHRISTIAN MAGGIO 7,5: Se De Sanctis ci mette una pezza quando serve, Maggio è il motorino che riesce sempre a far ripartire il Napoli. Pur stretto in una morsa potenzialmente terribile come quella formata da Lahm e Ribery, l’esterno azzurro riesce a proporsi con continuità e a trovare anche il mezzo gol che vale il pari.
WALTER GARGANO 5: Sovrastato da Schweinsteiger e Kroos, riesce a entrare in partita solo quando il Bayern decide di abbassare un po’ la linea del pressing nel secondo tempo.
GOKHAN INLER 5: Stesso discorso di Gargano. A centrocampo d’altra parte era inevitabile soffrire l’inferiorità numerica. (dall’89’ Santana s.v.)
JUAN CAMILO ZUÑIGA 6,5: Forse quello di esterno sinistro non è nemmeno il suo ruolo, ma il colombiano ormai ci sta abituando benissimo anche sull’out mancino: limita le avanzate di Boateng e riesce anche a pungere ogni tanto, anche se al cross non è proprio precisissimo.
MAREK HAMSIK 5: Costretto ad abbassarsi spesso per non lasciare troppo libero Tymoshchuk, si sfianca in fase di copertura e di conseguenza non ha la lucidità giusta per portare a termine i suoi tipici inserimenti. (dal 90’ Mascara s.v.)
EZEQUIEL LAVEZZI 6,5: L’argentino dopo un primo tempo così così riesce a cambiare marcia nella ripresa trascinando letteralmente i suoi, prima da sinistra e poi da destra. Offre un buon numero di cross ma non trova nessun compagno pronto a sfruttarli. Morale della favola: bene così, ma forse qualche volta è meglio tirare.
EDINSON CAVANI 5: Doveva essere la partita del “Matador” e invece il centravanti uruguayano è stato annullato da Van Buyten. Chi se lo sarebbe mai aspettato dal pachiderma che regalò all’Inter la Champions 2009? (dall’81’ Dzemaili s.v.)
All. WALTER MAZZARRI 6: Il Napoli non ha funzionato a meraviglia, ma se l’è cavata. Questo era un test probante per il tecnico partenopeo che è riuscito a non farsi schiacciare, pur pagando l’aggressività difensiva con la mancanza di efficacia nella metà campo d’attacco.
BAYERN MONACO: Manuel Neuer 6; Jerome Boateng 6, Daniel Van Buyten 7.5, Holger Badstuber 5.5, Philipp Lahm 5.5; Anatolyi Tymoshchuk 6.5, Bastian Schweinsteiger 7; Thomas Müller 5.5, Toni Kroos 7, Franck Ribery 5 (dal 90’ Alaba s.v.); Mario Gomez 5 (dal 90’ Luiz Gustavo s.v.). All. Jupp Heynckes 6.5
0 commenti:
Posta un commento