Risse e resse questa mattina al San Paolo dalle ore 10, quando è iniziata la vendita dei 2500 biglietti a disposizione dei tifosi del Napoli per la trasferta di Champions a Monaco in programma mercoledì prossimo (altri 500 tagliandi sono in vendita on line sul sito di Lottomatica). Biglietti che sono andati ovviamente esauriti.
coda notturna — Come già accaduto lo scorso anno per la gara di Liverpool, fuori lo stadio c’è stata una incredibile calca visto che erano circa 5000 le persone in coda per un biglietto. In tanti sono rimasti tutta la notte a Fuorigrotta. Subito dopo la partita con l’Udinese, infatti, almeno 500 tifosi si erano già messi in fila, per la gioia dei venditori di panini che durante la notte hanno fatto affari d’oro. Poi, è cominciato il caos perché di primo mattino il numero dei presenti è salito in maniera esponenziale e verso le 9.30 si è capito che la situazione non sarebbe stata facile da gestire. Puntualmente, quando alle 10 è cominciata la vendita, i cancelli del prefiltraggio sono stati presi d’assalto, con tanta gente che li ha scavalcati ed ha divelto le transenne che dovevano indirizzare i tifosi verso i botteghini. Gli steward e le Forze dell’Ordine non sono riusciti a trattenere la folla. Così, dopo circa mezz'ora la vendita è stata sospesa, per poi riprendere in due dei tre botteghini disponibili quando sono arrivati altri blindati della Polizia. Chi è rimasto tutta la notte fuori lo stadio senza poi riuscire a prendere i biglietti, lamenta il fatto che alcuni gruppi di tifosi abbiamo avuto la precedenza.
Dopo quanto accaduto questa mattina all'esterno del San Paolo, il sindacato di polizia ha emesso il seguente comunicato stampa:"Mai a Napoli, nella storia della Polizia di Stato e della Sicurezza in generale si è vista la messa in pericolo di centinaia di vite di cittadini e di poliziotti e carabinieri.
Le divise dello Stato hanno, ancora una volta, dovuto sopperire alle gravissime carenze funzionali e strutturali dello Stadio San Paolo.
E’ anche accaduto che un intero quartiere è stato sequestrato dalla sosta selvaggia dei veicoli messi in strada da coloro che volevano acquistare i biglietti per la partita Bayern-Napoli.
Persone che non potevano andare a lavorare, autobus bloccati ed i pochi poliziotti presenti costretti a subìre gli strali dei cittadini disperati senza potere far nulla.
Dopo una notte di attesa, gli acquirenti dei biglietti per la partita Bayern-Napoli, vista la totale disorganizzazione e viste le gravi carenze strutturali, hanno deciso, come un fiume, di irrompere davanti alle biglietterie creando un gravissimo pericolo per le proprie vite, quelle degli operatori di Polizia e degli steward.
Mai si era visto un orrore del genere, gente ammassata come animali, priva di qualsivoglia supporto e conforto, allo sbando, tifosi disperati in cerca di un biglietto.
Per ore interminabili poliziotti ed i carabinieri hanno dovuto fronteggiare, gli acquirenti dei biglietti e contenere quel fiume umano disperato dove era stata messa a grave rischio l’incolumità di tutti.
Il Sindacato Polizia Nuova chiede al Prefetto ed al Questore che, per tutelare la vita e l’incolumità di tutti i soggetti messi in pericolo stamattina, ad horas venga vietata la vendita dei biglietti allo Stadio San Paolo.
La vita, l’incolumità e l’Ordine Pubblico valgono più del prezzo di in semplice biglietto!!!"
0 commenti:
Posta un commento