NAPOLI - Contro il Bayern domani il Napoli dovrà giocare «la partita perfetta». La chiede il tecnico azzurro, Walter Mazzarri. Un risultato positivo «ci farebbe entrare nella storia». «Quando si incontra una delle squadre più importanti al mondo - ha detto - bisogna cercare di sfruttare ogni loro possibile errore. In ogni reparto sono una squadra di campionissimi. In più sono in un periodo di forma stratosferica».
«All'estero si sono accorti del nostro gioco, e che il Napoli fa un calcio propositivo, che si basa molto sul possesso palla, in Italia un po' meno». Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions con il Bayern. «Quando sento dire cose ingiuste mi esalto. Sono vaccinato, so che c'è un gioco delle parti. Sono contento - aggiunge - che sia io a essere crocifisso, così che la squadra senta meno un pò il peso della critica».
«La gente ci sta circondando di entusiasmo. Proveremo a dare loro un'altra soddisfazione». Mazzarri pensa soprattutto alla gioia che un successo darebbe ai tifosi azzurri. Si guarda a domani («contro il Bayern serve equilibrio, bisogna provare a sfruttare ogni loro errore») senza dimenticare la brutta gara col Parma. «Abbiamo sempre dimostrato di essere capaci di reagire alle sconfitte. Col Parma la sconfitta è venuta giocando bene ma in questo momento non penso che alla gara col Bayern», sottolinea Mazzarri ricordando però che «non dobbiamo dimenticarci del passato, due anni fa le condizioni di classifica erano peggiori».
Fonte:CDS
0 commenti:
Posta un commento