Promosso il Napoli, bocciata in toto l’Udinese: si potrebbero riassumere così le pagelle di Napoli-Udinese, con i partenopei capaci di vincere 2-0 grazie a un primo tempo giocato a ritmi altissimi contro un’avversaria apparsa troppo modesta per tener testa a Lavezzi e compagni. Il Pocho torna al gol casalingo dopo più di un anno, ma a salire in cattedra è il pacchetto arretrato, semplicemente perfetto. Tra i friulani spiccano in negativo le prestazioni di Floro Flores, Torje e Benatia, lontano parente del campione ammirato nelle altre 7 gare di campionato.
PAGELLE NAPOLI
De Sanctis 7.5: Per una sera soffia ad Handanovic lo scettro di miglior portiere della Serie A: compie almeno due miracoli decisivi.
Lavezzi 7: Era da un anno e un giorno che non segnava davanti al proprio pubblico: rompe il digiuno con un gol da antologia
Dzemaili 7: Parte frenato dall’emozione, poi Mazzarri lo incita e lui risponde salendo in cattedra.
Maggio 7: Sta vivendo un momento di forma straordinario.
Hamsik 5.5: Unica nota stonata del Napoli, fa’ la cosa migliore quando gli viene annullato inspiegabilmente il gol del potenziale 1-0. Per il resto non pervenuto.
Aronica e Campagnaro 7.5: Che carattere! Escono palla al piede manco fossero Lucio e dietro sbagliano pochissimo.
NAPOLI: De Sanctis 7.5, Campagnaro 7.5, Cannavaro 7, Aronica 7.5, Maggio 7, Dzemaili 7 (Zuniga 35′ s.t. 6.5), Inler 7, Dossena 7 (Mascara 42′ s.t. sv), Hamsik 5.5 (Santana 28′ s.t. sv), Lavezzi 7, Cavani 6. All. Mazzarri 7.
PAGELLE UDINESE
Torje 5: Probabilmente il ‘Messi di Romania’ è rimasto in Friuli, mandando al San Paolo il gemello scarso.
Basta 5.5: Soffre terribilmente sulla sinistra, tanto che tutte le punizioni più pericolose del Napoli provengono dalla sua fascia di competenza.
Floro Flores 5: Non ce ne voglia, ma Di Natale è tutta un’altra cosa.
Benatia 5: Irriconoscibile rispetto al campione visto nelle ultime settimane. Se è questo il difensore che cerca il Napoli, Bigon farebbe meglio a tenersi quelli che già ha in rosa.
Badu 5.5: Pasticcione a metà campo, commette diversi errori ‘fantozziani’.
UDINESE: Handanovic 6, Benatia 5, Danilo 5, Ferronetti 5.5, Basta 5.5, Badu 5.5, Pinzi 5.5, Asamoah 5.5 (Neuton 18′ s.t. 5.5), Armero 6, Torje 5 (Fabbrini 1′ s.t. 5), Floro Flores 5. All. Guidolin 5.5.
0 commenti:
Posta un commento