Shadowbox Effect

Non solo l'arbitro. Ecco cosa non ha funzionato in casa azzurra

Posted by napolipersempre 19:10, under | No comments



A prescindere dalle scelte dell'arbitro e dal blasone dei teutonici, il Napoli è uscito bene dal confronto con il Bayern considerando anche i problemi che ha avuto la squadra di Mazzarri. Qualcosa non ha funzionato in casa azzurra dato che la squadra di Mazzarri non ha mai tirato in porta e lo stesso gol partenopeo, è arrivato grazie ad una deviazione benevola di un difensore bavarese.
Zero tiri in porta - L'arbitro ci ha messo del suo ma quando davanti al tuo pubblico non tiri mai nello specchio, è evidente che qualcosa non va. Il Bayern è una squadra solida e superiore al Napoli sotto l'aspetto tecnico e fisico. Tuttavia, gli azzurri non hanno messo in campo l'unica arma che avrebbe potuto creare difficoltà anche agli arcigni teutonici come lo è stato per Milan, Inter e Manchester. Agli azzurri sono mancati i consueti movimenti senza palla, soprattutto in prima linea, che solitamente sottraggono punti di riferimento alle difese permettendo agli uomini di Mazzarri di tirare in rete. Non solo Cavani e Hamsik, sempre in ritardo il primo e stranamente impreciso il secondo, ma anche gli altri seguivano poco e male l'azione dei compagni in possesso del pallone.
Zuniga e Maggio di corsa nel deserto - Gli unici ad interpetare bene la fase propositiva correndo lungo le corsie e sperando nei movimenti smarcanti dei compagni, sono stati Maggio e Zuniga. Il colombiano si è spesso dovuto intestardire in azioni solitarie perchè i compagni lo fissavano senza nè smarcarsi nè avvicinarsi quando saltava l'uomo. Stessa sorte è capitata più volte a Maggio quando si è trovato sul fondo per servire i compagni in ritardo negli inserimenti in area. Non a caso il gol azzurro è scaturito anche dall'unico inserimento utile di Hamsik che per essere anticipato tempestivamente, ha provocato l'autogol bavarese.
Passaggi imprecisi - Oltre ai movimenti senza palla, l'altra maniera per provare a tirare in porta erano i passaggi spesso però, imprecisi. Su questo aspetto ha pesato sia la scarsa forma di alcuni che solitamente non sbagliano i disimpegni, come Inler e Hamsik, sia la qualità della squadra azzurra che non ha nelle sue corde il possesso palla.
Fonte:Tuttonapoli

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive