Shadowbox Effect

Oggi Maradona compie 51 anni.Buon compleanno Diego!

Posted by napolipersempre 10:28, under | No comments


“Buonasera Napoletani” ed il boato del S.Paolo sancì la nascita di un’amore destinato a durare nel tempo, oggi lo stesso ragazzo che pronunciò quelle parole compie 51 anni, nel frattempo ha portato una nazione in cima al mondo e si è messo alla testa di un popolo che oggi come ieri è odiato da tutta l’Italia, che viene chiamato “terrone” da chi 150 anni fa da rozzo incolto qual’era ha distrutto la Sua economia, cancellato la Sua storia ed ucciso i Suoi figli.
I suoi nemici hanno cercato di abbatterlo in tutti i modi ma non ci sono riusciti, il Re è sempre tornato, sempre risorto, la nazione che gli ha dato i natali continua ad amarlo così come il popolo che lo ha adottatto e che continua a pronunciare il Suo nome con orgoglio e fierezza, ma anche come quello del migliore amico, di chi si conosce da una vita ed è uno di famiglia.
Un certo brasiliano mastica amaro, eccome se lo fa, sapendo che sara l’eterno secondo, anzi, terzo, un francese, nonostante la stampa del nord lo abbia glorificato in passato, sa bene che gli avrebbe scaldato sempre e solo la panchina, un altro argentino che dicono essere il più forte, che vince palloni d’oro ogni anno, guarda i risultati, le figuraccie che fa in nazionale con una squadra stellare che non riesce a prendere per mano e sa che è lontano ancora anni luce dal Re, che non basta indossare la 10 dell’Argentina per essere come Lui.
Ancora oggi la stampa del nord lo attacca, ancora oggi getta calunnie su di Lui, ancora oggi fa di tutto per far vacillare un’amore, una fede che dura da quasi un quarto di secolo. Ancora oggi non ci riesce, “L’amicizia che ci lega e tutto quello che abbiamo fatto a Napoli lo sappiamo voi ed io. Sappiamo che abbiamo fatto tutto contro tutti e questo non si puo’ cancellare. Non date retta a quello che dicono di me e di voi, io saro’ sempre, sempre, lo stesso Diego Napoletano
 Diego Armando Maradona

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive