Shadowbox Effect

Il Napoli torna a volare in campionato.Cavani e Lavezzi affondano i viola 0-3

Posted by napolipersempre 23:48, under | No comments


Stavolta la Champions non frena la corsa del Napoli. Reduci dal successo contro il Chievo per 2-0 i partenopei stendono anche la Fiorentina al Franchi grazie alla doppietta di un grande Cavani e il gol, allo scadere, di Lavezzi. 
Mazzarri, a differenza di tante altre volte, decide di affidarsi solo in parte al turn over. Restano fuori solo De Sanctis e Gargano. Dentro il trio delle meraviglie Cavani, Lavezzi e Hamsik. Tutti e tre protagonisti assoluti del match. Fischio dell'arbitro e dopo appena due minuti il Napoli è già avanti. Grandissima palla di Hamsik, al settimo assist in campionato, per Cavani che a tu per tu con Boruc lo batte senza problemi. Al decimo minuto un infortunio muscolare costringe Campagnaro a lasciare il campo per Grava.
La Fiorentina non molla. Montolivo e Vargas trascinano i suoi in un arrembaggio senza sosta. Tanti, troppi però i palloni lunghi per Amauri, ancora fuori forma e ben lontano dall'attaccante potente e concreto delle passate stagioni (anche dalla versione Parma che basterebbe a questa Fiorentina). L'italo brasiliano lotta ma è sempre in ritardo su ogni lancio e non riesce, quasi mai, ad avere la meglio sui contrasti degli attenti difensori partenopei.
Il Napoli sfiora così il raddoppio al 23esimo. Calcio d'angolo battuto in area da Lavezzi e Maggio di testa colpisce la traversa. Dopo appena due minuti è Natali a pareggiare il conto almeno con i pali. Il giocatore Viola sbuca di testa in area partenpea ma il suo tentativo sbatte contro la parte bassa del palo alla destra di Rosati.
Si rivede il miglior Napoli al Franchi. Le azioni per i partenopei arrivano da ogni parte del campo. Sulla destra Maggio macina chilometri, sulla sinistra è invece Dossena a far vedere le cose migliori. Per vie centrali Lavezzi e soprattutto Hamsik sono protagonisti. Il primo tempo si chiude con l'incredibile occasione che capita sui piedi di Britos che in un tentativo disperato di deviazione in corsa colpisce male il pallone e spara alto sopra la traversa a neanche un metro dalla linea di porta.
La ripresa si apre con la Fiorentina subito in attacco ma a colpire è ancora il Napoli e ancora con Cavani. Splendido l'assist, il secondo del match, di Hamsik che al volo libera il compagno che entra in area e batte Boruc di potenza. Risponde subito Amauri ma il tentativo di testa finisce alto sopra la traversa. A pochi minuti dal raddoppio Mazzarri decide di staccare e cominciare a pensare alla Champions. Testa al Chelsea e fuori prima Hamsik quindi Cavani, applaudito anche da parte dello stadio Viola. Nella Fiorentina entra anche Cerci ma l'impatto del calciatore non è certo dei migliori. Molto meglio Gargano, subentrato allo slovacco e subito protagonista di una bella conclusione.
La Fiorentina non molla la presa ma anche in questa occasione, dopo un gol di testa a porta liberata letteralmente divorato, Lavezzi scrive la parola fine al match del Franchi. L'argentino riceve palla, supera un avversario e batte con un diagonale Boruc. Il Napoli passa quindi a Firenze e porta a casa il secondo successo consecutivo in meno di una settimana e a pochi giorni dall'ottavo di Champions contro il Chelsea. Una prova di maturità niente male per gli uomini di Mazzarri.

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive