Shadowbox Effect

Bigon a caccia di talenti"Champions"

Posted by napolipersempre 11:57, under | No comments

A sei giornate dalla fine del campionato la società  azzurra continua in maniera incessante il suo lavoro. Riccardo Bigon si divide tra i campi di Castel Volturno e la sala dvd, tra i viaggi in giro per l'Europa e per l'Italia e le partite del Napoli. Bisogna visionari giocatori per la prossima stagione perchè il mercato di gugno lo si costruisce qualche mese prima, ma allo stesso tempo c'è un sogno scudetto da portare avanti e quindi non bisogna lasciare troppo 'sola' la squadra anche se Mazzarri, in questo senso e non solo, resta una garanzia.

Ma Bigon ha piazzato già  da tempo i suoi scout in giro per l'Europa e per il mondo a caccia dei talenti migliori e quindi può tenere visionata gran parte del calcio europeo e mondiale. L'ultima indiscrezione proprio in questo senso parla di un interesse marcato da parte del Napoli per Douglas Costa, trequartista di 20 anni che sta facendo esaltare i tifosi dello Shaktar Donetsk che anche grazie alle sue giocate hanno potuto vivere l'emozione di vedere la squadra ucraina conquistare per la prima volta i quarti di finale di Champions.

La notizia è lanciata dal Corriere dello Sport che parla di un interesse concreto da parte del Napoli che nella corsa a Douglas Costa dovrà  però scontrarsi anche con Barcellona (affrontato proprio di recente in Champions) e Manchester United. Il ragazzo, dunque, ha qualità  che lo portano ad avere tanti estimatori ma il Napoli sa come muoversi.  Il mercato azzurro, però, in vista della prossima stagione pensa in grande. Obiettivo primario resta l'acquisto di un centrocampista che riesca a far fare il salto di qualità  alla mediana azzurra. Inler dell'Udinese resta l'oggetto dei desideri ma se i friulani dovessero approdare in Champions diffiicilmente l'affare potrà  andare in porto. Ecco allora che si pensa alle alternative. L'ultimo nome è quello di Felipe Melo che di solito non staziona tanto tempo in una stessa società . Borja Valero e Ruben Perez sono le piste spagnole che darebbero tanta qualità  al centrocampo partenopeo. Bigon, però, sa di dover comprare più di un giocatore in mediana visto cheBlasi andrà  via, così come Pazienza che sembra non riuscire a trovare l'accordo per il rinnovo. In uscita c'è anche Gargano, scalzato da Yebda il centrocampista uruguaiano sembra, secondo indiscrezioni raccolte da Napolipress, aver chiesto di essere ceduto a fine stagione, anche se quando viene chiamato in causa Gargano resta comunque un professionista esemplare.   napolipress.

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive