Shadowbox Effect

I "Paperoni del calcio": Ronaldo in cima,Balotelli il più ricco d'Italia

Posted by napolipersempre 10:06, under | No comments


NAPOLI - La sfida in campo per un posto che vale la finalissima di Champions deve ancora cominciare, ma quella del portafogli è già partita. Anzi, vinta. Il match del più ricco tra Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, e Leo Messi, campione del Barcellona, se lo aggiudica il portoghese : nella speciale classifica dei "100 Paperoni" del pallone stilata dal sito Futebole Finance l'attaccante delle merengues risulta il più pagato al mondo, con uno "stipendio" mensile di un milione di euro, per dodici annui.

E, alla vigilia della semifinale di andata di Champions tra Real e Barca in programma domani al Santiago Bernabeu, Ronaldo intanto incassa questo primo successo fuori dal campo battendo proprio uno dei più temibili avversari nel "Clasico" di Spagna ma che questa volta vale l'Europa che conta: Messi risulta infatti al secondo posto con 10,550 milioni l'anno. Sale sul podio, ma deve accontentarsi del "bronzo", Fernando Torres: la stella del Chelsea guadagna 10 milioni.

Nella top ten compaiono anche i volti noti del campionato come il milanista Zlatan Ibrahimovic, settimo con un guadagno annuo di 9 milioni di euro, mentre il rivale nerazzurro, il camerunense Samuel Eto'o è decimo con 8 milioni. Primo degli italiani, anche se "emigrato" in Inghilterra con la maglia del Manchester City, è Mario Balotelli che con i 6,5 milioni di ingaggio annui fa compagnia al 19esimo posto a Dzeko e Rio Ferdinand. Sei milioni e 31esima piazza per il portiere della Juve, Gigi Buffon; stessa cifra per il milanista Andrea Pirlo, mentre con 5,5 milioni è 35esimo il capitano della Roma, Francesco Totti.

Nella speciale classifica figurano anche Luca Toni, 49esimo con 5 milioni, il romanista Daniele De Rossi, 61esimo con 4,6, Alessandro Nesta, 63esimo con 4,5 milioni. Chiude Alex del Piero che con 4 milioni l'anno si piazza all'85esimo posto.


Il Mattino

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive