Campagnaro 6 – E' uno dei migliori difensori della Serie A, ma occhio a tenerlo palla al piede. E' un lottatore e dà tutto in campo, riesce a tenere a bada ogni attaccante passi dalle sue parti.
Cannavaro 8 – Il migliore della squadra azzurra. E' anche merito del nostro capitano l'aver una delle difese meno perforate del campionato. Il migliore Cannavaro oggi è del Napoli, che deve tenerselo ben stretto.
Ruiz 7,5 – Prova eccellente per il terzino spagnolo. Non un errore e riesce con la calma e con lo spirito giusto ad interagire con tutti i compagni di reparto e di centrocampo e attacco. Il suo è un piede vellutato, e lo dimostra più volte quando imposta per il reparto avanzato. Suo il lancio per Lavezzi e Hamsik che ha sancito il rigore.
Dossena 7 – Le sue azioni sulla fascia oggi sono un gioiello che tutto i tifosi stavano aspettando. E' tornato l'Andrea di Liverpool, e oltre ai tantissimi cross si procura anche un rigore che poteva essere fischiato.
Pazienza 8 – Nonostante si parli sempre degli stessi, il vero motore di questa squadra è proprio lui. Quando manca il Napoli soffre, e che vicino a lui ci sia Yebda o Gargano poca importa. Senza dubbio uno dei migliori mediani che abbia mai avuto la società partenopea.
Maggio 7 – Christian oggi si è espresso al meglio, ed ha provocato non pochi grattacapi alla difesa bolognese. Dalle sue parti arrivano due ammonizioni per i rossoblù e una miriade di cross spesso per poco lunghi.
Yebda 7,5 – Lo sosteniamo da inizio campionato. Ha i migliori piedi della squadra, classe e ottima corsa. E ora si è messo anche a fare i lanci lunghi. Straordinario nell'imbucare gli avversari, che spesso sono costretti a fermarlo con dei falli. Sta dimostrando di essere un vero e proprio 'titolarissimo'.
Hamsik 7,5 – Quando Marek gira, il Napoli vince e convince. Suo il gol 'di freddezza' centrale su rigore, e suo anche l'assist per Lavezzi, poi atterrato. Più volte ci prova, ma Viviano gli nega la gioia della doppietta (dal 32'st Gargano 6 – Pochi minuti giocati ma un grande apporto in fase difensiva nel rubare quanti più palloni possibili agli avversari.)
Mascara 7,5 – E ora che si è sbloccato anche lui non dovrebbero esserci più problemi lì davanti. Sfrutta alla perfezione l'assist di 'Viviano' e segna la prima 'gemma' del suo percorso a Napoli, che difficilmente dimenticherà. Corre come un forsennato e non risparmia nessuno un secondo (dal 15'st Zuniga 6 – Entra quando in campo succede veramente poco. Qualche palla dal fondo ma poco altro.)
Lavezzi 7 – Il Pocho si esprime ai suoi massimi livelli, ed è presente in entrambe le occasioni da gol, prima con l'assist e poi con il rigore procurato. L'unica pecca di questo giocatore è che spesso vuole strafare e gli ultimi minuti svogliati non sono stati il massimo della sportività (dal 41'st Lucarelli sv – Entra solamente per partecipare alla festa.)
All. Mazzarri 9 – Prepara la gara dell'aggancio in maniera perfetta. Un primo tempo giocato con un ritmo mai visto prima, il secondo a tenere il risultato senza sprecare troppe forze. Forse non lo dirà mai, ma da oggi guarderà la classifica e sognerà lo scudetto?
Bologna: Viviano 6; Moras 5.5, Portanova 6, Morleo 5 (dal 12'st Rubin 6.5), Buscè 6, Cherubin 6; Perez 6.5, Mudingayi 6, Ekdal 5 (dal 1'st Meggiorini 5.5); Paponi 5 (dal 33'st Della Rocca sv), Di Vaio 6.5. All.: Malesani 5.5
Napolisport
0 commenti:
Posta un commento