Shadowbox Effect

NAPOLI-GENOA, LA PIU' BELLA VITTORIA E' SUGLI SPALTI

Posted by napolipersempre 11:44, under | No comments



Antonino Fiorino

Napoli-Genoa non è un qualunque incontro di calcio tra squadre che si affrontano a viso aperto ma ha un significato ben più profondo nella storia del campionato italiano. Due tifoserie che si uniscono in un solo coro, sostenitori che si rispettano ed innalzano valori sportivi di amicizia e gemellaggio allo stato puro costituendo così un'indelebile modello di riferimento. Un forte ed indissolubile legame che si conferma di anno in anno, stimato da tutti i veri sportivi ed estimatori del calcio, che si esplica all'ennesima potenza sugli spalti del San Paolo e del Ferraris. Due stadi che in tema di tifoseria non hanno niente da invidiare a quelli più capienti d'Italia (ma che non registrano sempre il sold out), soprattutto quando è di scena l'incontro ufficiale tra gli azzurri e i grifoni. 10 Giugno 2007, Genoa e Napoli ritornano “a braccetto” in serie A, ci fu occasione di festeggiare il comune traguardo con straordinaria enfasi e con totale condivisione di emozioni uniche in nome del gemellaggio che acquisì in quella circostanza un senso più forte. La partita esemplare per eccellenza si giocherà  stasera alle ore 20.45 in un San Paolo gremito (ennesimo sold out in vista) che sarà pronto ad accogliere l'unione di due fedi calcistiche accomunate dalla stessa intensità e carica emotiva. Alla vigilia dell'incontro vari ex giocatori di ambedue le squadre ed addetti ai lavori hanno espresso considerazioni ed impressioni, ma anche ricordi sul gemellaggio, che in città è stato celebrato con striscioni e brindisi durante l'iniziativa di Birra Moretti. Tutti ne sono convinti: festa sugli spalti, la più bella vittoria è radicata lì, e in campo? Una partita aperta, dal risultato non di certo scontato, dove conteranno e dovranno fare la maggiore differenza le motivazioni della squadra azzurra, che in dirittura d'arriva si gioca un'importante fetta del dolce “made in Europe”. 

Napoli-Genoa, 400 metri di stoffa per il gemellaggio

Posted by napolipersempre 10:45, under | No comments


Oltre 400 metri di stoffa di colore azzurro, per il Napoli, e rossoblù, per il Genoa, sono stati stesi, da muro a muro, da balcone a balcone, fra le case mentre decine di studenti della Facoltà di Economia e Commercio della Università Federico II, simbolicamente, brindavano al gemellaggio fra tifosi con la bottiglia celebrativa creata per l'occasione da Birra Moretti. Un pomeriggio di festa e brindisi, insomma, quello che è trascorso ai gradini del Petraio per ricordare la storica amicizia che lega le tifoserie del Napoli e del Genoa, che stasera, al San Paolo, sosterranno i propri beniamini. Intanto, alle 11, nel Tennis Club Napoli, è in programma una conferenza stampa di presentazione del progetto 'Gemellaggio'. In serata, poi, nel settore distinti dello stadio di Fuorigrotta, sarà allestito un divano gigante che ospiterà le circa 1.600 persone che hanno aderito al progetto voluto da Birra Moretti e che si basa sui valori sani dello sport.

Aspettando Napoli Genoa-Probabili formazioni

Posted by napolipersempre 10:35, under | No comments




Mazzarri chiede alla squadra massima determinazione. Rientrano Cannavaro e Lavezzi dalla squalifica

 

 Napoli 30 Aprile 2011 -- Nell’anticipo serale della 35^ giornata del campionato di serie A, il Napoli questa sera ( ore 20:45) ospita allo stadio S. Paolo il Genoa. Il Napoli è terzo in classifica, a un punto dall'Inter, ed ha perso due gare di fila ( Udinese e Palermo). Adesso è arrivato il momento di tirare fuori tutta quella grinta che serve per superare questo momento ”no”. In questo finale del campionato, conta molto la motivazione, e il Napoli ne ha decisamente più della squadra di Ballardini. Agli azzurri servono i tre punti per blindare la Champions. Il Genoa con 45 punti in classifica è reduce da due successi consecutivi, l’ultimo, con il Lecce ( 4-2). La squadra di Ballardini rappresenta un vero tabù per gli azzurri al San Paolo. I grifoni non perdono a Fuorigrotta dall'autunno 1998. Ma la squadra azzurra, affrontando i genoani fra le mura amiche, potrà contare nell'aiuto dei tifosi, il loro supporto sarà prezioso.

Alla vigilia del match Walter Mazzarri ha dichiarato: “Nelle ultime partite abbiamo sbagliato qualcosina, è vero. Ma non c'è mai stato un black-out, solo dei momenti in cui gli episodi non ci hanno dato ragione. In questa settimana ho cercato di rasserenare la squadra e di correggere gli errori. Non dobbiamo pensare alle assenze degli avversari e alle motivazioni del Genoa. Abbiamo visto com'è finita contro un'Udinese rimaneggiata ed un Palermo che non aveva obblighi di classifica. Noi veniamo da due sconfitte consecutive, dobbiamo tirare fuori gli attributi, dobbiamo rialzarci. Servirà l’aiuto di tutte le componenti e soprattutto del pubblico. Il Genoa è una squadra temibile, viene da risultati positivi e tanti gol segnati. Noi dovremo essere concentrati al massimo per superarli sotto il profilo del gioco. Giusto ricordare che il Genoa è una bella squadra, quest’estate poteva essere paragonata a noi e forse sotto il profilo della rosa poteva avere anche qualcosa in più in organico. Quindi massima attenzione, per noi sarà un match di grande intensità emotiva”.

La formazione- Mazzarri che sembra intenzionato a riproporre Yebda a centrocampo, al fianco di Gargano, Zuniga a destra, in luogo di Maggio, e Aronica in difesa, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Ruiz. Per il resto, formazione tipo grazie ai rientri di Cannavaro e Lavezzi dalla squalifica che i due hanno scontato a Palermo.

NAPOLI-I convocati: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Dossena, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Yebda, Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Mascara.

GENOA- I convocati: 1 Eduardo, 88 Perin, 73 Scarpi, 2 Chico, 4 Criscito, 13 Kaladze, 20 Mesto, 24 Moretti, 35 Polenta, 23 Antonelli, 15 Carlini, 19 Doninelli, 29 Jelenic, 5 Konko, 33 Kucka, 18 Rafinha, 9 Boselli, 22 Destro, 83 Floro Flores, 43 Paloschi.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 18 Zuniga, 23 Gargano, 21 Yebda, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani. In panchina: 1 Iezzo, 4 Ruiz, 13 Santacroce, 11 Maggio, 5 Pazienza, 9 Mascara, 99 Lucarelli. All. Mazzarri

GENOA (4-4-2): 1 Eduardo; 20 Mesto, 24 Moretti, 13 Kaladze, 4 Criscito; 5 Konko, 18 Rafinha, 33 Kucka, 23 Antonelli; 43 Paloschi, 83 Floro Flores. In panchina: 73 Scarpi, 2 Chico, 29 Jelenic, 71 Jankovic, 22 Destro, 9 Boselli, 11 Rodriguez. All. Ballardini

TERNA ARBITRALE: Dirige la gara il signor G. Gava della sezione di Conegliano. Il direttore di gara sarà assistito dal signor F. Altomare e dal signor S. Ayroldi della sezione di Molfetta. Quarto uomo sarà il signor E. Gallione della sezione di Alessandria.
SqualificatiNAPOLI:Nessuno
GENOA:Milanetto,Dainelli,Palacio
DiffidatiNAPOLISantacroce,Yebda
GENOA:Destro
Indisponibili NAPOLI:Grava,
GENOA:Veloso,Rossi


DIRETTA TV - ore 20:45 Sky Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio
Calcionapolinews

Rassegna stampa-Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

Posted by napolipersempre 10:23, under | No comments



Mazzarri suona la carica"Momento di reagire e non porsi limiti,con il Presidente? rapporto mai cambiato"

Posted by napolipersempre 18:14, under | No comments

CASTELVOLTURNO, 29 aprile - Mazzarri scuote il Napoli e chiede il riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Udinese e Palermo. Sfumato il sogno scudetto, c'è una Champions da mettere al sicuro: "Quella con il Genoa non è la partita della svolta, perché poi ce ne sono altre tre. Però nella mia gestione non avevamo mai perso due partite di fila ed è il momento di tirare fuori gli attributi. Confido molto nell'appoggio del pubblico ai miei giocatori per questa sfida che sarà difficilissima".
GLI OBIETTIVI - Mazzarri non si sbilancia sugli obiettivi, ma non si pone limiti: "Come dice il Trap 'non dire gatto se non ce l'hai nel sacco', dobbiamo lottare fino alla fine per portare a termine questa stagione fantastica. Mi basta il terzo posto? Io non mi pongo mai limiti, ho quattro finalissime e voglio raccogliere il massimo. Fino a quest'anno il Napoli non era abituato a lottare per le zone alte della classiifca, in due anni abbiamo abituato tutti a fare cose straordinarie. Poi quando le cose straordinarie non arrivano, sembra quasi non aver fatto niente".
TORNA LAVEZZI - Dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare Palermo, torna a disposizione il Pocho Lavezzi: "I giocatori importanti fanno sempre comodo. Noi abbiamo perso con e senza di lui, ma è il gioco e il comportamento di squadra a fare la differenza. Questa squadra se va oltre i propri limiti può battere tutti, se gioca al di sotto può perdere contro tutti, anche contro il Genoa che ha un organico molto valido allestito dal presidente Preziosi. In estate pensavo che potessero lottare con noi così come il Palermo".
IL CONFRONTO - In settimana il presidente De Laurentiis è stato a Castelvolturno per caricare la squadra: "Ad oggi il mio rapporto con lui non è cambiato. Nei giorni scorsi è venuto a parlare con la squadra, ci ha fatto molto piacere, abbiamo ascoltato le sue parole molto opportune".
GENOA DA TEMERE - Il tecnico azzurro teme molto la squadra di Ballardini: "I giocatori non devono sottovalutare l'avversario, dobbiamo rispettarlo e non ripetere gli errori commessi con Udinese e Palermo. Loro vengono da due vittorie consecutive con tanti gol fatti e dobbiamo stare molto attenti".
Fonte: Corriere dello Sport

Il Contratto di Cavani si giocherà sui diritti d'immagine...ma alla fine si farà!

Posted by napolipersempre 10:51, under | No comments



 I procuratori di Edinson Cavani non sbattono la porta in faccia al Napoli. Al contrario. E anche se si tratta comunque di una porta girevole, destinata probabilmente ad aprirsi e chiudersi in continuazione, le ultime parole del manager del giocatore, Claudio Anellucci, non sembrano, però, di quelle destinate a piacere al presidente Aurelio De Laurentiis. 
«È corretto che il Napoli pensi a vincere queste quattro partite per arrivare in alto - ha spiegato ieri - Il campionato non è ancora finito. Alla fine della giostra, ci siederemo per fare una chiacchierata». Quando il Matador scenderà dalla giostra, ovvero il 23 maggio, dopo l’ultima gara con la Juventus, allora si discuterà del nuovo luna park dell’uruguaiano. Che, sicuramente, sarà ancora con vista sul golfo di Napoli e con i tacchetti ben piantati sul prato del San Paolo. Ma è evidente che il procuratore tenterà di dare una ritoccatina al conto in banca del numero 7 di Salto. Magari con gli sponsor personali. Una delle richieste che i due agenti di Edy presenteranno è la rinuncia a una buona fetta dei diritti d’immagini da parte del club, quelli ceduti per intero la scorsa estate quando «l’Atleta di Dio» arrivava dal Palermo ed era sì un buon attaccante ma non ancora uno dei più forti al mondo.

Magari quel giorno Cavani avrà superato Di Natale e sarà diventato il capocannoniere della serie A (titolo che un giocatore con la maglia azzurra ha vinto solo in un’occasione nell’87-’88, con 15 gol, e quel giocatore si chiamava Maradona) e i legali che curano i suoi interessi busseranno alla porta della società per chiedere l’adeguamento dell’ingaggio del loro assistito. Il Matador ha in tasca un quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione (scadenza giugno 2015) che vorrebbero, a quanto pare, portare a tre milioni. Una montagna di soldi. In più Cavani vorrebbe comodamente gestirsi per conto proprio la sua immagine, il suo valore pubblicitario, la sua capacità di bucare lo schermo, non solo i portieri. 

Blindare l’uruguaiano con un nuovo contratto e con l’inserimento di una clausola rescissoria da almeno 50 milioni di euro potrebbe far comodo al Napoli. Nel teatro delle trattative virtuali, infatti, Real Madrid, Manchester City e Liverpool sembrano aver già sondato il terreno. Cavani ha preso tempo e ha trovato rifugio nella frase facile: «È chiaro che davanti a una richiesta di un club come il Real sarei molto emozionato», spiegò al portale della Coppa America pochi giorni fa. 

Difficilmente tra De Laurentiis e i procuratori di Edy si arriverà ad un braccio di ferro a fine stagione: sui tempi, modi e contenuti del nuovo accordo, però, tanto verrà scritto. Perché è sulle attività extrasportive del campione (che si è già tuffato nell’editoria con la Mondadori e la sua biografia) che ci sarà da discutere perché questo ragazzo piace un po’ a tutti. 

Particolare che fa gola ai pubblicitari. Probabilmente, però, il patron ce l’aveva proprio con il Matador quando, nel chiuso dello spogliatoio, ha chiesto ai suoi ragazzi di dare il massimo «e alla fine faremo le valutazioni». Serenamente. «Sul futuro di Cavani sono state scritte tante cose inutilmente. Ma è inutile oggi addentrarsi in queste cose», ha spiegato ancora ieri Anellucci. Ed è questa un’ipotesi che De Laurentiis non scarta. Non a caso nella riunione di martedì c’era anche Andrea Chiavelli, un po’ il ministro delle finanze del gruppo Filmauro: tra gli argomenti l’equilibrio economico della società, in vista del fair play finanziario del 2013-2014. 

In quella data i costi (ovvero gli stipendi) non potranno essere superiore ai ricavi. Ed è il momento di fare i primi conti e capire fino a quanto spingersi con gli ingaggi. Nel frattempo il Napoli è al lavoro in vista dell’anticipo con il Genoa. Nella partitella Mazzarri ha provato a centrocampo la coppia Yebda-Gargano all’inizio e messo Zuniga al posto di Maggio. 

Possibile un po’ di turnover, anche con il ritorno di Aronica al posto di Ruiz. In attacco riecco il Pocho: senza di lui, il Napoli ha segnato solo 4 gol in otto partite. 
IlMattino

Le quattro correnti di pensiero sul"Mazzarri...resta o va via"

Posted by napolipersempre 10:43, under | No comments



In questi giorni l'argomento che tiene maggiormente in ansia i tifosi del Napoli è quello inerente al futuro di Walter Mazzarri.

Il tecnico di San Vincenzo troppe volte è stato sibillino su quello che sarà il suo destino il prossimo anno. In tutte le occasioni in cui gli è stata posta la domanda si è limitato a rispondere: "della questione ne riparlerò con la società a fine stagione".

Sulla non-chiarezza di Mazzarri gli addetti ai lavori sono divisi e, addirittura, hanno dato vita a quattro correnti di pensiero. Esaminiamole nel dettaglio.

I PESSIMISTI. Sono coloro che ritengono che Mazzarri non sia indifferente al corteggiamento della Juventus e che, anzi, abbia già trovato un accordo di massima con l’amico-nemico Beppe Marotta.

I ROMANTICI. Rappresentano quella fetta di giornalisti e tifosi che affermano che Mazzarri non si muoverà da Napoli perché è un vero gentiluomo e, in quanto tale, rispetterà il contratto che lo lega agli azzurri per altre due stagioni. Inoltre, non vuole perdere l’occasione di giocarsi la Champions League meritatamente conquistata grazie al duro lavoro e all’abnegazione.

I MALIGNI. Sono i sostenitori della teoria secondo la quale Mazzarri, essendo un tecnico mediocre, preferisca a fine stagione lasciare Napoli da “eroe” trasferendosi poi a Torino o a Roma. Il ragionamento di questa corrente si fonda sul fatto che il Napoli si trovi nella posizione di classifica attuale solo per i demeriti di alcuni grandi clubs tra cui figurano la Juventus e, appunto, la Roma. Quindi, per il mediocre Walter, sarebbe più comodo prendere una big reduce da un’annata disastrosa, piuttosto che misurarsi il prossimo anno con la Champions e confermarsi nei primi quattro posti in campionato. D’altronde le società “nobili” possono steccare una volta, due è improbabile. Infine, cosa non trascurabile, sia i bianconeri che i giallorossi potrebbero garantirgli uno stipendio più alto.

I CALCOLATORI. Quest’ultima categoria è formata da quelli che pensano che Mazzarri stia giocando al dico-non dico per ottenere dalla società le dovute garanzie per il prossimo anno. Le garanzie sarebbero rappresentate da: 1) un ritocco al contratto dal punto di vista economico per lui e il suo staff; 2) acquisti di provata qualità, soprattutto a centrocampo, per affrontare al meglio sia il campionato che la Champions.

Se a fine campionato non dovesse vedere accolte le sue richieste la possibilità di un addio potrebbe essere concreta. Le offerte non gli mancano e quindi sà di giocare sul sicuro.

IL FUTURO. Quale sarà il futuro di Walter Mazzarri lo scopriremo solo a fine campionato. E solo allora sapremo se avrà avuto ragione questa o quella corrente di pensiero.

 Nelpallone.net

Rassegna stampa-Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

Posted by napolipersempre 10:32, under | No comments

Sarà un altro pienone sabato sera,Napoli rivuole"l'urlo del San Paolo"

Posted by napolipersempre 17:14, under | No comments


Sarà un altro pienone, con un altro incasso da record. Con l’aria della zona Champions League ormai ad un passo, il popolo azzurro si precipiterà in massa al San Paolo per spingere il Napoli alla vittoria contro il Genoa, dopo due sconfitte consecutive.

I tifosi sanno che il momento è delicato e che gli azzurri necessitano del massimo sostegno per coronare con l’approdo alla massima competizione continentale, al termine di un’annata probabilmente irripetibile. Finora sono stati venduti 30mila biglietti, che aggiunti ai 12mila abbonati ed ai tanti tifosi del Genoa che accorreranno a Fuorigrotta, forniranno il solito colpo d’occhio spettacolare allo stadio San Paolo che quest’anno ha già ospitato più diun milione di spettatori.

PIÙ TRENI METRO PER I TIFOSI. E con tanti tifosi nella notte di Fuorigrotta, ci si organizza per permettere agli stessi di tornare a casa con i mezzi pubblici. Più treni della metropolitana sulla Linea 2, proprio in occasione di Napoli-Genoa per sabato notte. Lo hanno riferito le Fs, sottolineando che dopo la gara, il normale programma di circolazione sarà incrementato con ulteriori corse, come regolato dal contratto Regione-Trenitalia, che prevede potenziamenti del servizio ferroviario in occasione di manifestazioni o eventi con grande affluenza di pubblico. I convogli in servizio sul percorso Gianturco-Pozzuoli partiranno, dalla stazione di Campi Flegrei in entrambe le direzioni, ogni 10 minuti. La fermata di piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

Il Roma.

Cannavaro"vincere con il Genoa sarà fondamentale.Cavani? devastante.Lavezzi? cambia la partita"

Posted by napolipersempre 16:45, under | No comments




Il capitano del napoli è stato ospite di Marte sport live...Martedì c’è stata la riunione con De Laurentiis: “Il presidente ci ha salutato. Il patto è normale, siamo consapevoli che l’obiettivo è importante. Lui viene sempre negli spogliatoi prima della partita, sa che c’è tensione e ci rispetta molto. Sa che ognuno si concentra alla sua maniera, fa solo sentire la sua presenza”.
Dopo la vittoria a Cagliari, Cannavaro disse che il Napoli si era tolto gli schiaffi da faccia: “E’ capitato altre volte. Dico Roma, vincere all’Olimpico è stato fantastico. Quel successo ci ha dato una spinta importante e sappiamo tutti dove siamo adesso. La mia anima napoletana? Si vede anche in campo, è una lingua bella e divertente, l’ha imparato anche Yebda. Il mio locale a Pompei? Un’idea con alcuni amici, ci vado ogni tanto”.
Il Napoli sta disputando una grande stagione: “Abbiamo fatto meglio di Roma e Juventus, non siamo in alto per un caso, stiamo meritando questa posizione. Mazzarri? E’ importante, siamo un corpus unicum”.
Sabato arriva Floro Flores: “Ci conosciamo bene, ogni tanto ci frequentiamo. Facciamo anche qualche partita di calcetto. Domenica siamo avversari, sarà pericoloso, lo reputo uno dei giocatori più completi che gioca in serie A”.
Cannavaro ha dichiarato che lo scudetto a Napoli è più importante del Mondiale: “Significa restare nella storia di questa città, per l’Italia è diverso. Quattro anni dopo tutti avevano dimenticato il successo in Sudafrica. La Champions? Sarà straordinario per i nostri tifosi, non dimentichiamo il nostro passato. Siamo orgogliosi, la società è prestigiosa, il progetto è importante”.
Napoli-Genoa è una sfida importante: “La vittoria ci consentirebbe di mantenere un vantaggio cospicuo a tre giornate dalla fine. Cavani? E’ devastante. Lavezzi? Cambia la partita in corso, è meglio averlo come compagno. Ieri ha anche palleggiato con una pigna”.
Cannavaro è il capitano: “Cerco sempre di mettermi a disposizione dei nuovi. E’ un classico, lo faccio veramente con il cuore e con tanta voglia. Sto crescendo anche sotto questo aspetto. Io una bandiera? Lo sto diventando anche se nel calcio di oggi non è facile. Mi fa piacere essere considerato prima come uomo che come calciatore. Gli allenatori che ho avuto qui mi hanno sempre apprezzato. Mio figlio? Gli ho detto che deve fare l’attaccante”.
Si parla anche del futuro di Napoli: “Siamo noi che non dobbiamo rovinare la nostra città. Mi permetto di dirlo perché sono napoletano. Dobbiamo fare tutti qualcosa di più. Lo stadio? Mi auguro diventi una struttura all’avanguardia, ovviamente ci vuole tempo, ma si raggiungerà l’obiettivo”.
Tra Napoli e Genoa c’è anche un bel gemellaggio: “E’ tra i tifosi, ed è molto bello”.
Due telefonate per Cannavaro. Comincia Salvatore, ma in realtà è uno scherzo di Gianluca Manzieri. Poi c’è Pasquale Cannavaro, il papà. “Faccio solo un grande in bocca al lupo. Deve stare tranquillo, il resto verrà da solo. Sta migliorando giorno dopo giorno”.

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

Posted by napolipersempre 10:17, under | No comments



Agente Cavani"Stagione straordinaria,alla fine ci siederemo e con la società e faremo una chiacchierata"

Posted by napolipersempre 18:31, under | No comments



NAPOLI – Claudio Anellucci, agente di Edinson Cavani, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di "Si gonfia la rete" in onda su Radio CRC: "Abbandonate le chance scudetto, bisogna agguantare quanto prima il grande traguardo Champions. Il Napoli credo debba chiudere nel miglior modo possibile questa stagione, certamente meritava un finale diverso, ma rimane comunque un'annata fantastica ed indelebile nel cuore dei tifosi".
Intervenuto anche a Radio Goal,Anellucci ha rilasciato altre dichiarazioni: "La Champions è un obiettivo straordinario. Adesso deve scattare la concentrazione massima perché sarebbe un peccato perdersi in queste ultime quattro partite, sarebbe un suicidio. Sono certo, però, che Mazzarri e i ragazzi chiuderanno alla grande questo campionato. Cavani? Il merito della straordinaria stagione di Edinson – 33 gol tra Serie A ed Europa League – è da attribuire anche al mister, ai compagni e a tutto lo staff. Il futuro del Matador? Ci addentriamo in una discussione inutile, è prematuro parlarne. Il Napoli adesso deve essere concentrato a vincere le prossime quattro partite, il campionato non è ancora finito. A fine stagione ci siederemo con la società per fare una chiacchierata”.
TuttoNapoli.net

Spot Sky Cannavaro: «I genoani sono fratelli. Ma sabato vinciamo noi»

Posted by napolipersempre 18:25, under | No comments



NAPOLI – Nello spot televisivo – che verrà proposto in questi giorni a Sky – della marca di birra che sponsorizza il gemellaggio tra Napoli e Genoa c'è un gustoso siparietto tra Criscito e Paolo Cannavaro. Il difensore azzurro dice: «I genoani? Sono fratelli. Ma sabato vinciamo noi. Punto». La risposta di Criscito: «Viva Napoli. Scusa Paolo, ma segno io. Non ce n’è».

Napoli Genoa,venduti già quasi 30.000 biglietti

Posted by napolipersempre 10:27, under | No comments




La “febbre” per il Napoli non è calata, nonostante i due recenti ko della squadra di mister Mazzarri. Per il ritorno al San Paolo di Cavani e compagni, infatti, si prevede un’altra importante presenza da parte del pubblico azzurro, vero “uomo in più ” di questa stagione. Il Napoli rende noto che per la partita contro il Genoa, anticipo della 35esima giornata di Serie A in programma sabato 30 aprile alle ore 20,45, sono stati venduti finora 27.000 biglietti. I tagliandi sono in vendita presso le ricevitorie autorizzate ed ai Botteghini 1 e 3 dello stadio. E’ vietato il cambio utilizzatore ed è consentito l’acquisto di un solo tagliando ad acquirente.


i prezzi


SETTOREPREZZOPREVENDITA
Tribuna OnoreEuro 139+ Euro 1
Tribuna PosillipoEuro 89+ Euro 1
Tribuna NisidaEuro 49+ Euro 1
DistintiEuro 39+ Euro 1
Tribuna Laterale Primo AnelloEuro 39+ Euro 1
CurveEuro 14,50+ Euro 0,50 


Napoli-Genoa ridotti (donne e under 16)


SETTOREPREZZOPREVENDITA
Tribuna OnoreEuro 99+ Euro 1
Tribuna PosillipoEuro 59+ Euro 1
Tribuna NisidaEuro 39+ Euro 1
DistintiEuro 29+ Euro 1
Tribuna Laterale Primo AnelloEuro 29+ Euro 1
Curve———-————– 


 sscnapoli.it

I "Paperoni del calcio": Ronaldo in cima,Balotelli il più ricco d'Italia

Posted by napolipersempre 10:06, under | No comments


NAPOLI - La sfida in campo per un posto che vale la finalissima di Champions deve ancora cominciare, ma quella del portafogli è già partita. Anzi, vinta. Il match del più ricco tra Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, e Leo Messi, campione del Barcellona, se lo aggiudica il portoghese : nella speciale classifica dei "100 Paperoni" del pallone stilata dal sito Futebole Finance l'attaccante delle merengues risulta il più pagato al mondo, con uno "stipendio" mensile di un milione di euro, per dodici annui.

E, alla vigilia della semifinale di andata di Champions tra Real e Barca in programma domani al Santiago Bernabeu, Ronaldo intanto incassa questo primo successo fuori dal campo battendo proprio uno dei più temibili avversari nel "Clasico" di Spagna ma che questa volta vale l'Europa che conta: Messi risulta infatti al secondo posto con 10,550 milioni l'anno. Sale sul podio, ma deve accontentarsi del "bronzo", Fernando Torres: la stella del Chelsea guadagna 10 milioni.

Nella top ten compaiono anche i volti noti del campionato come il milanista Zlatan Ibrahimovic, settimo con un guadagno annuo di 9 milioni di euro, mentre il rivale nerazzurro, il camerunense Samuel Eto'o è decimo con 8 milioni. Primo degli italiani, anche se "emigrato" in Inghilterra con la maglia del Manchester City, è Mario Balotelli che con i 6,5 milioni di ingaggio annui fa compagnia al 19esimo posto a Dzeko e Rio Ferdinand. Sei milioni e 31esima piazza per il portiere della Juve, Gigi Buffon; stessa cifra per il milanista Andrea Pirlo, mentre con 5,5 milioni è 35esimo il capitano della Roma, Francesco Totti.

Nella speciale classifica figurano anche Luca Toni, 49esimo con 5 milioni, il romanista Daniele De Rossi, 61esimo con 4,6, Alessandro Nesta, 63esimo con 4,5 milioni. Chiude Alex del Piero che con 4 milioni l'anno si piazza all'85esimo posto.


Il Mattino

De Laurentiis"Non ci demoralizziamo per i due stop,da qui alla fine raccogliere il massimo!

Posted by napolipersempre 22:57, under | No comments



Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Marte Sport Live, rilasciando alcune dichiarazioni. Il patron partenopeo ha spiegato le ragioni del meeting di oggi con Fassone e Bigon: "E' stata una lunga giornata a Castelvolturno. Prenderemo l'abitudine di riunirci a Napoli piuttosto che a Roma, dobbiamo essere presenti sul territorio. I punti di cui abbiamo discusso sono molteplici, abbiamo calendarizzato gli eventi più importanti tra cui il ritiro estivo in vista della prossima stagione. Il nostro obiettivo è innovare, siamo proiettati verso il futuro. Abbiamo pianificato anche come muoverci per quanto concerne il settore giovanile". Il doppio passo falso con Udinese e Palermo non sembra preoccupare più di tanto il presidente azzurro: "Può capitare di perdere due partite consecutive ma non bisogna demoralizzarsi, occorre riprendere con ottimismo il cammino. L'umore dello spogliatoio è calmo e tranquillo, da persone mature che hanno fatto il salto di qualità". De Laurentiis ha poi raccontato di essersi sincerato personalmente delle condizioni fisiche dei propri calciatori: "Ho verificato con lo staff sanitario le condizioni di Lavezzi e Maggio, sono felice che stiano bene". Riferendosi ai prossimi impegni di campionato del Napoli, il patron ha dichiarato: "Napoli-Genoa sarà una partita all'insegna dello spettacolo alla luce del gemellaggio che lega le due tifoserie. Penso al finale di campionato come un mini-torneo di quattro partite in cui bisogna cercare di raccogliere il massimo". "Mi ha telefonato Platini per invitarmi alla finale di Champions League, abbiamo parlato anche del fair play finanziario, il 2013 è vicino" ha raccontato il presidente del Napoli, sempre attento alle regole internazionali sui bilanci. L'intervista si è conclusa con una battuta sulla spaccatura in seno alla Lega di Serie A: "La Lega si è spaccata. Esistono dei diritti televisivi collettivizzati che torneranno in capo alle singole società, i cinque big club cercheranno di sfruttare al meglio questa novità".

Gianluca DI MARZIO"clausula rescissoria per Cavani l'accordo andrà a buon fine"

Posted by napolipersempre 17:12, under | No comments



NAPOLI – Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo esperto di calciomercato, interviene sul Napoli nel corso della trasmissione sportiva su Sky Sport "E' ancora calciomercato": "Il Napoli ha subito un calo nelle prestazioni perchè oltre a consumare molte energie nel corso del campionato non ha giocatori che sono abituati a lottare per lo scudetto, ora si ha maggiore consapevolezza di agguantare la qualificazione diretta alla Champions, Hamsik ha deluso perchè stanco e Lavezzi è stato squalificato nel momento clou della stagione; Cavani firmerà presto il prolungamento del contratto fino al 2016, probabilmente ci sarà anche una rivalutazione dei diritti sull'immagine e l'inserimento di una clausola rescissoria, l'accordo economico andrà a buon fine anche perchè l'attaccante uruguaiano vuole continuare la sua esperienza a Napoli; per il centrocampo il Napoli è sulle tracce di Palacios, honduregno classe 84 del Tottenham".
pianetanapoli

LAVEZZI"Stagione storica, due k.o. non sono un dramma"

Posted by napolipersempre 16:47, under | No comments




Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad una Radio di Buenos Aires: “Questa è una stagione storica e, anche se ora a Napoli c’è un po’ d’abbattimento per le due sconfitte consecutive, non è certo il caso di farne un dramma. Nulla può offuscare quello che stiamo facendo quest’anno. E la città sta impazzendo per questo. La Coppa America? La gente ci chiede di vincerla e noi vogliamo riuscirci anche perché giochiamo in casa. L’Uruguay di Cavani? Io avrò al mio fianco uno come Messi e tanti altri campioni. Giocare la Coppa è un sogno. Mi dispiace per gli altri, ma noi vogliamo vincerla”.

Lavezzi e la fidanzata Janina a capri VIDEO

Posted by napolipersempre 16:27, under | No comments



Come è ormai ben noto Ezequiel Lavezzi e la sua fidanzata Janina hanno trascorso le vacanze di Pasqua a Capri.Ecco il video.


Spompati.....ma felici...

Posted by napolipersempre 15:53, under | No comments


 La sconfitta di Palermo insieme alla disfatta interna contro l'Udinese lasciano l'amaro in bocca a chi aveva fortemente sperato nel tricolore. Ma la maturità del tifoso partenopeo porta lo stesso oggi ad apprezzare la stagione azzurra anche se questo sogno è sfumato  Ció che interessa realmente è la tabella di marcia di crescita del progetto azzurro: migliorare il sesto posto per aumentare introiti e movimento attorno al Napoli La strada seguita da Mazzarri in un anno e mezzo di lavoro è certamente quella di assecondare il "work in progress" di De Laurentiis e regalare emozioni ai napoletani attraverso impegno, dedizione, che si traducono nel Napoli di oggi in un collettivo con la fame di vittoria Dopo 34 giornate di campionato più 8 gare di Europa League e 2 gare di Tim Cup possiamo anche ritenere legittimo che i "18" di Mazzarri stiano un pó rifiatando Il risultato raggiunto è più che convincente: Napoli si è riavvicinata al calcio, l'Europa comincia a riparlarne e stavolta non c'entrano nè camorra nè immondizia, ma la sana voglia di sognare e la grande capacitá imprenditoriale di Mr. Aurelio di coniugarla alle logiche di bilancio del calcio moderno Ora peró ci sono 4 finali per onorare questo grande passo in avanti. 6 punti basterebbero per blindare l'accesso diretto alla Champions. Ma come sempre la squadra non penserà a ruolini di marcia o tabelle, bensì alla fame di chiudere una stagione che certamente può definirsi soddisfacente
Tuttonapoli

RAFFAELE AURIEMMA"Napoli se vinci col Genoa è fatta"

Posted by napolipersempre 15:43, under | No comments



"Non mi aspettavo la partitaccia di Palermo. E' stato un Napoli deludente, letteralmente travolto da una squadra, quella rosanero che non ha nulla più da chiedere a questo campionato.  Mazzarri ha il compito arduo di caricare la squadra, poichè qualche problemino c'è. Credo abbia avuto l'ansia di chi è lì ad agguantare un traguardo che nessuno pronosticava. Sono ottimista però, se vinci col Genoa, sabato sera, all'80% è fatta per la qualificazione in Champions. Nelle mie pagelle ho premiato Cribari, questo ragazzo si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Hamsik deve riprendersi presto e tornare il trascinatore di sempre".
Raffaele Auriemma

Mazzarri"Da martedi ci concentriamo sul Genoa,faremo una grande partita"

Posted by napolipersempre 12:50, under | No comments



Due giorni di totale vacanza, concessi alla squadra da Mazzarri nonostante il ko di Palermo. "Ho detto ai miei giocatori di non pensare a niente. Ci concentreremo sulla prossima sfida contro il Genoa da martedì: sono sicuro che il Napoli farà  una grande partita", ha ostentato ottimismo l'allenatore azzurro, per la prima volta costretto a gestire una situazione così critica. La doppia sconfitta di fila è una novità  assoluta e sgradita, in questo campionato.

Obbligatorio correre subito ai ripari, anche se il tecnico esclude categoricamente che il suo gruppo sia in crisi. "E' solamente un momento sfavorevole, in cui gli episodi ci stanno penalizzando un po'".Mazzarri, però, sa benissimo che il Napoli non può sbagliare più. Altrimenti, dopo l'addio al sogno scudetto, rischia di complicarsi anche la qualificazione per la zona Champions. Fondamentale l'anticipo di sabato sera contro il Genoa, in cui gli azzurri sono pronti a calare due assi nella manica.

Fondamentale l'appoggio dei tifosi: oltre 20 mila i biglietti i già  acquistati, per un altro probabile tutto esaurito. L'appello del tecnico infiammerà  ancora di più la prevendita. "Contiamo molto sull'aiuto del nostro pubblico, può darci la spinta decisiva". Ma la vera arma in più, per tenere a distanza le inseguitrici, è il ritorno in attacco di Lavezzi. Il Pocho, squalificato a Palermo, si è concesso una lunga e rilassante vacanza sul suo nuovo yacht, a largo di Capri.

Stesso mare di De Laurentiis, anche se i due si sono solo sfiorati. L'argentino, protagonista finora di una stagione di alti e bassi (sette partite di campionate saltate tra squalifiche e infortuni) è atteso da una prova d'appello nella volata finale. Tocca a lui trascinare i compagni nell'Europa che conta. Per saldare il debito e farsi perdonare.

 Repubblica.

Hamsik"Torneremo alla vittoria già con il Genoa"

Posted by napolipersempre 09:49, under | No comments



Il Napoli deve tornare a vincere col Genoa e cancellare la delusione per la sconfitta contro il Palermo. Questo il "messaggio" che Marek Hamsik lancia dal suo sito dopo il ko contro i rosanero.

L'ANALISI - «La partita è iniziata bene, siamo passati in vantaggio - racconta il centrocampista-. Ma poi abbiamo preso gol all'ultimo minuto del primo tempo, e quello è stato un momento decisivo». «Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a portare neanche a pareggiare. Non posso essere felice per la mia prestazione». 

LA GRINTA - Nonostante l'amarezza per il risultato negativo, Hamsik guarda avanti: «Sono sicuro che già con il Genoa torneremo a fare bene. Torneremo alla vittoria e a conquistare i tre punti».
corrieredellosport

Un augurio di una serena Pasqua a tutti da Napolipersempre.com

Posted by napolipersempre 11:26, under | No comments


E' la prima Pasqua per questo sito nato un mese fa,festeggiamo insieme a voi questo giorno che speriamo  sia sereno per tutti,augurandoci di crescere sempre di più e di ritrovarci qui numerosi,uniti dalla stessa fede e dalla stessa passione....Auguri a tutti da"NAPOLIPERSEMPRE.COM"

Palermo Napoli 2 1 ampia sintesi Auriemma VIDEO

Posted by napolipersempre 11:15, under | No comments



La sintesi della partita Palermo Napoli raccontata da Raffaele Auriemma


Mazzarri sicuro: «Il Napoli non si sta sgonfiando»

Posted by napolipersempre 00:45, under | No comments


PALERMO, 22 aprile - Mazzarri non si abbatte. Il Napoli ha incassato la seconda sconfitta consecutiva a Palermo, ha perso il secondo posto in classifica ma ha conservato i punti di vantaggio su Lazio e Udinese, entrambe sconfitte: «Non ci stiamo sgonfiando, abbiamo fatto sognare fino a domenica scorsa i nostri tifosi, quindi il nostro rendimento resta straordinario rispetto all'anno scorso considerando che la rosa è cambiata di pochissimi effettivi. Rispetto al girone d'andata, abbiamo due punti in più nonostante la sconfitta con il Palermo. I rosanero sono lontani 15 lunghezze, i nostri numeri sono incredibili. Avere visto un Palermo così veemente e pensare che abbiamo 15 punti di vantaggio su una squadra così, dimostra che grande stagione ha fatto il Napoli. Avremmo meritato di pareggiare ma non ci siamo riusciti, e ci sta. Stiamo comunque facendo un campionato eccezionale».

CAVALLI SPOMPATI - Il tecnico analizza il momento delicato: «Quando arriviamo vicini al traguardo ci sono cavalli che rimangono sereni perchè ci sono abituati ed altri che arrivano spompati dal punto di vista nervoso. Chi ha fatto calcio lo sa: c'è chi è abituato da anni a lottare per certi traguardi e quindi sa gestire le emozioni. Noi siamo giovanissimi: conosco pregi e difetti della mia rosa, dobbiamo rimanere sereni e non fare tabelle».
ASSENZE E EPISODI - Il tecnico non teme un calo dal punto di vista nervoso: «C'era una bolgia al Barbera, ci abbiamo provato fino all'ultimo secondo, gli episodi non ci hanno aiutato. Le assenze ci hanno condizionato, sull'1-0 abbiamo sbagliato un paio di contropiede, questo è stato il nostro torto. Comunque non siamo abituati a lottare per il vertice, quando il margine dal quarto posto si assottiglia, può venire un po' di apprensione. Dobbiamo pensare soltanto una partita alla volta. Tutto qua. Per il resto sono sereno e tranquillo, abbiamo fatto la nostra parte. Ovviamente gli errori ci sono stati. Siamo andati in vantaggio, non ci aspettavamo un Palermo così combattivo, poi nel giro di pochi minuti siamo andati sotto e la generosità ci ha fatto disunire. Dovevamo essere equilibrati, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo concesso loro le ripartenze. La gente deve lasciarci tranquilli e riconoscere che abbiamo fatto un campionato eccezionale. Anche oggi le abbiamo tentate tutte finchè l'arbitro non ha fischiato la fine. Il calcio è fatto di episodi: contro la Lazio era andata bene a noi, oggi al Palermo».
MERCATO - Chiusura sulle voci di mercato: «Non ci pensiamo assolutamente, mi sono arrabbiato proprio ieri quando si parlava di problemi per il rinnovo di Cavani. Non esiste una cosa del genere, c'è una trattativa e lui vuole restare qua a Napoli. Io? L'allenatore è un discorso diverso, la società sa cosa fa il tecnico. Non mi distraggo, sono voci che vogliono destabilizzare. Non ci sono problemi».

Corriere dello sport

E adesso.....Le quattro giornate del Napoli

Posted by napolipersempre 18:20, under | No comments



Il Napoli perde al Barbera ma mantiene salda la sua posizione nell'Europa dei Campioni. E' l'aspetto più positivo di una domenica mesta in tema con il Calvario pasquale. Non basta il gol dell'ex, Cavani la mette dentro subito su rigore. Poi però l'orgoglio del Palermo compie il sorpasso.
Partita calda e Barbera che aspetta il Napoli come la partita del secolo. C'è rivalità, sana competizione geosportiva, ed è anche bello così. Passa subito il Napoli. Cross di Dossena, Cassani va ad anticipare Cavani con il braccio: rigore. Cavani lo va a tirare davanti alla sua ex curva e fa gol. Al 12' il Palermo sfiora il pari con una deviazione di Bovo in mischia che finisce alta. Dall'altro lato il Napoli va vicinissimo al bis con una splendida botta di Cavani in diagonale che sfiora la traversa. Partita equilibrata e su grandi ritmi. Poi però arriva il pareggio: Balzaretti dalla sinistra incrocia un bel diagonale in area, 1-1. Il finale di tempo è fatale per gli azzurri. Proprio al 45' fallo di Maggio in area su Migliaccio. Il rigore c'è. Lo tira Bovo a fa 2-1.

Nel secondo tempo il Napoli le prova tutte, ma il Palermo amministra bene sfiorando in contropiede per due volte il terzo gol con Hernandez. Gli azzurri assaltano fino al ternine e sfiorano il colpo con Mascara a pochi minuti dal termine ma Sirigu salva la porta.
La sconfitta di oggi, la seconda consecutiva, non può non ridimensionare lo spessore del Napoli. Certo, non intacca l’ottimo campionato disputato finora, ma smaschera definitivamente l’aspetto di una squadra che crolla puntualmente negli appuntamenti decisivi.
Dopo aver riservato i più devoti ringraziamenti a Parma ed Inter, gli azzurri dovranno lavorare per ritrovare prima di tutto la fame e la determinazione che hanno smarrito nelle ultime due settimane, inebriati probabilmente da sogni di gloria che si sono dimostrati incapaci di sostenere. Sarà poi necessario ritrovare una solidità difensiva evidentemente smarrita e su quella fondare le basi per cercare di mantenere fino alla fine questo preziosissimo terzo posto, che sarebbe davvero un delitto lasciarsi sfuggire nelle ultime quattro giornate.

Max: "Ecco come Edi mi ha salvato la vita"

Posted by napolipersempre 13:43, under | No comments



C’è un’altra Palermo che aspetta il ritorno di Cavani, non quella del Barbera che nella stragrande maggioranza lo ricoprirà di fischi. Fischi d’amore, certo, perché quando ci sente traditi, la delusione è il sentimento che prevale. Ci sono tanti che lo vogliono riabbracciare, perché del Matador hanno apprezzato l’umanità, la generosità e il rispetto. Su tutti c’è Max, il ragazzo ghanese che sbarcava il lunario davanti al centro commerciale di Mondello dove Cavani andava a fare la spesa. Max cercava di racimolare qualche euro caricando i sacchetti sui carrelli dei clienti. Edinson all’inizio aveva problemi con la lingua e in lui ha trovato un supporto. Max parla l’inglese come la moglie di Cavani. Da lì è nata un’amicizia, Edi lo accolto a casa sua e lo ha assunto con un regolare contratto di lavoro come collaboratore domestico, si è occupato del permesso di lavoro, accompagnandolo in tutti gli uffici per l’iter burocratico. "È stato un dono di Dio - dice Max -,gli devo tutto, grazie a Edi mi è cambiata la vita, pensa che quando se ne è andato da Palermo il centro commerciale ha deciso di assumermi. Siamo come due fratelli, ci sentiamo quasi ogni giorno".
Amarcord - Perché Cavani nei suoi 4 anni e mezzo a Palermo ha lasciato affetti, nonostante fuori dal campo facesse una vita riservata. Si faceva vedere poco in giro, dopo gli allenamenti amava stare a Mondello con la moglie Maria Soledad. Di amici, però, se n’era fatti parecchi, quelli con cui andava a pesca, o quelli del suo ristorante preferito, in piazza a Mondello. Lì c’era Orazio che se lo coccolava con piatti di pesce speciali solo per il Matador.
Rivincita - Già, quei gol fatti e sbagliati che gli sono costati le critiche dei tifosi al Barbera. "Sbaglia gol troppo facili", era l’appunto ricorrente corredato dai fischi. Che spesso Cavani ha tramutato in applausi con reti da cineteca. Quegli stessi gol che ora segna col Napoli che stanno facendo ammattire i palermitani che non riescono a capacitarsi come sia esploso in questo modo. Ora, la paura più grande è che uno di questi gol il Matador se lo sia conservato proprio per dare un dispiacere a chi lo aveva messo nel mirino ingiustamente, non certo per gli amici.
Fonte:Gazzetta dello sport

In 5.000 attesi al "Barbera" e contro il Genoa venduti già 18.000 biglietti

Posted by napolipersempre 11:22, under | No comments


Grande folla ieri mattina a Castelvolturno per la rifinitura del Napoli. Almeno 200 tifosi hanno voluto far sentire il loro affetto a Cavani e compagni in vista della trasferta di Palermo.
Qualcuno è riuscito pure ad infiltrarsi nell' albergo dove i giocatori hanno pranzato prima di lasciare in pullman il centro sportivo e raggiungere lo scalo diCapodichino. Anche lì, come all'arrivo a Punta Raisi, scene di giubilo per gli azzurri. Complice il sabato Santo, ma anche a causa della sconfitta di domenica scorsa contro l'Udinese, non ci sarà un vero e proprio esodo di tifosi come accadde due settimane fa a Bologna. 
Tuttavia, oggi saranno almeno in 5.000 al seguito della squadra di Mazzarri. Il settore ospiti del Barbera, che contiene circa 2.500 persone, si annuncia pieno in ogni ordine di posto,ma tantissimi sostenitori azzurri sono riusciti ad acquistare tagliandi di altri settori e dunque guarderanno la partita tra i palermitani, con i quali il rapporto è cordiale.


Intanto, sono già 18. 000 i biglietti venduti per la gara in notturna di sabato prossimo con il Genoa.

Anteprima di Palermo Napoli,probabili formazioni

Posted by napolipersempre 10:45, under | No comments



Imperativo: metabolizzare il colpo e andare avanti! Questo sembra essere l’ undicesimo comandamento per il Napoli in vista della sfida che questo pomeriggio porterà gli azzurri a dover riprendere il cammino interrottosi  bruscamente  al S. Paolo nella gara con l’Udinese. Gli avversari  sono  i siculi di Delio Rossi, una squadra in spolvero dopo un periodo di turbamento generale (se così vogliamo definirlo). Proprio il tecnico dei rosanero è stato il primo ad esprimersi al riguardo:  “L’incontro di Milano è stato dispendioso dal punto di vista fisico e mentale. Nonostante questo ho massima fiducia nei miei ragazzi. Credo che siano in un buon momento di forma, hanno dato vita a buone prestazioni producendo buoni risultati. E riguardo al Napoli?  Il Napoli è una  squadra  con grande carattere e ottimi elementi, ma mi aspetto una prova di orgoglio da parte dei miei giocatori”.

Dunque, quello che si aspetta anche Walter Mazzarri dopo quanto accaduto domenica scorsa: “Mi è bruciato perdere così con l’Udinese. Ho detto ai miei uomini che tutta la rabbia accumulata doveva trasformarsi in energia positiva da far esplodere sul campo dei palermitani. Loro sono in ripresa, bisogna stare attenti perché la partita sarà dura”. Il tecnico partenopeo, però, si è soffermato anche sull’obiettivo “Champions”: “De Sanctis ha fatto un conteggio sui punti che ci mancano per avere la qualificazione in tasca. Io ritengo sia meglio non farlo, bisogna semplicemente guardare ad ogni partita come se fosse l’ultima e dare il 130% sul campo”. L’allenatore azzurro è nuovamente al centro di dibattiti riguardanti il suo futuro, ma lui smorza: “L’anno scorso ho parlato alla fine, lo farò anche quest’anno. Ogni anno si ragiona alla fine del campionato. Io sono serio e sono così, non voglio più trattare questo argomento e non voglio distrazioni”. Lo stesso per Cavani“Dò per scontato che resti, si valuta tutto alla fine del campionato. Domani deve  giocare da protagonista a Palermo, non voglio che si destabilizzi l’ambiente”-  le ultime parole del tecnico prima della partenza.
PALERMO – Rossi potrebbe mettere in campo i suoi uomini secondo un 4-3-2-1, con Sirigu in porta e Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti a costituire il comparto arretrato. Il centrocampo dovrebbe vedere la presenza di Migliaccio, Bacinovic e Nocerino, mentre Pastore e Ilicic dovrebbero andare a supportare Hernandez nel reparto offensivo. I rosanero dovranno fare a meno di Goian, squalificato, e Pinilla, Miccoli e Liverani, infortunati. Alcune assenze pesanti, dunque, che però non dovranno far sottovalutare la compagine palermitana.

NAPOLI – Mazzarri ricorda bene quel che è successo contro un’Udinese priva dei suoi elementi più determinanti, quali Sanchez e Di Natale. Adagiamento psicologico da parte dei partenopei che non dovrà ripetersi in questa sfida contro la squadra sicula e che vedrà riproposto il consueto 3-4-2-1. De Sanctis in porta e linea difensiva costituita da Campagnaro, Cribari (considerata l’assenza di Cannavaro squalificato) e Ruiz in ballottaggio con Aronica. Al centrocampo Maggio e Dossena a tutela delle fasce, mentre accanto a Pazienza dovrebbe tornare Gargano, questa volta in vantaggio rispetto a Yebda. A supportare Cavani, Hamsik e Mascara che, in questo caso, dovrebbe prendere il posto di Lavezzi, anche lui fuori per squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez. A disp.: Benussi, Darmian, Andelkovic, Kurtic, Acquah, Kasami, Nappello. All. Rossi
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Yebda, Zuniga, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri
ARBITRO: Damato di Barletta (Romagnoli-Nicoletti/Banti)

Fonte:Tifosi del Napoli


MAZZARRI"Cinque finali,niente calcoli,grazie ai tifosi"

Posted by napolipersempre 16:12, under | No comments


NAPOLI, 22 aprile - È un Mazzarri molto carico e desideroso di riscatto quello alla vigilia dell'insidiosa trasferta di Palermo. Al Barbera c'è da riscattare il ko interno di domenica al San Paolo: «Ho pensato all'Udinese fino a lunedì, mi è bruciato molto perdere in questo modo. Ai giocatori ho detto che questa rabbia accumulata deve essere tradotta in energia positiva al Palermo. Le chiacchiere stanno a zero, andiamo dritti per la nostra strada. La vera cosa che mi può preoccupare è la forza dei nostri avversari, come spesso ci capita, troviamo una squadra in grande forma. Il Palermo è reduce da una prestazione super a San Siro contro il Milan in Coppa Italia, poi stanno facendo di nuovo bene in campionato. Anche con il Cesena vinceva 2-0 fino a pochi minuti dalla fine della partita. Questo è il vero motivo che mi preoccupa, tutto il resto è aria fritta. Speriamo di avere un piccolo vantaggio dalla settimana tipo, ma non è una scienza esatta. A volte quando giochi di giovedì, fai bene la domenica, altre volte no. Lo sa anche Delio Rossi, verificheremo domani durante la partita. Noi dobbiamo essere attenti accorti senza concedere nulla al Palermo».
ASSENZE - Al Barbera non ci saranno Cannavaro e Lavezzi: «Le assenze pesano, se questi giocatori sono stati sempre impegnati, vuol dire che li reputo importantissimi. Ma noi abbiamo un’identità precisa e ci siamo accorti poco che mancava un protagonista. Mi aspetto molto da chi li sostituirà, di sicuro non inciderà la partita contro l’Udinese, a mio avviso abbiamo giocato molto meglio con l’Udinese che con la Lazio o rispetto ad altre partite che abbiamo vinto. Purtroppo siamo stati imprecisi e sfortunati. Voglio ringraziare i tifosi che hanno applaudito la prestazione domenica sera. Se lottiamo per questi traguardi, il merito è di tutti. Abbiamo già corretto i nostri errori, comunque non abbiamo perso convinzione».

MATEMATICA - Allegri ha detto che Brescia-Milan è la partita chiave per lo scudetto, Mazzarri non è dello stesso avviso per Palermo-Napoli: «Non è chiave, finché la matematica dice che è tutto aperto, sono tutte gare importanti e ci proveremo sempre. Speriamo di essere più fortunati rispetto alla gara di domenica».
CALCOLI - De Sanctis ha parlato in settimana di otto punti per la Champions: «Gli ho detto che è un grande portiere, ma non faccia calcoli. Non dobbiamo farne, l’ho sempre detto che bisogna guardare avanti e dietro. Ho cercato di isolare la squadra dalle pressioni. Se giochiamo da Napoli, non avremo problemi, altrimenti possiamo rischiare sempre. Sono convinto che faremo prestazioni all’altezza del nostro campionato, magari con un pizzico di fortuna in più. Voglio il massimo in ogni partita. Abbiamo cinque finali, diamo il 130% e bisogna continuare così fino al termine. Solo così possiamo conquistare risultati importanti».

GARGANO - Gargano potrebbe tornare titolare: «Probabilmente giocherà, dopo un momento di flessione, l’ho rivisto bene sia con la Lazio che con l’Udinese. In casa non l’ho fatto partire titolare per la situazione che si era creata, adesso è arrivato il momento. A Palermo ci sarà, poi vedremo».

CAVANI - Su Cavani Mazzarri ha le idee chiare: «Do per scontato che resti. Succede che si parli del rinnovo dopo un’ottima stagione, ne stanno parlando i procuratori con la società, comunque del futuro non parlo troppo. Voglio che sia protagonista domani a Palermo. Comunque è inconcepibile distrarre l’ambiente con queste voci destabilizzanti che purtroppo partono da qua. Noi andiamo avanti per la nostra strada». FUTURO - Si torna a parlare dell'interesse della Juve nei suoi confronti: «Io parlo alla fine, l’anno scorso ho fatto la stessa cosa e sono rimasto. Io sono serio e faccio così. Se ora non parlo, ho i miei motivi. Non mi faccio distrarre dalle voci dei giornali. Ogni anno ci fermiamo e ragioniamo e lo faremo al termine del campionato. Tutto qua. Non voglio che le mie parole vengano strumentalizzate, come è già successo. E’ l’ultima volta che tratto questo argomento. A fine anno saprete cosa penso. Queste voci non m’interessano proprio, non me ne frega nulla. Sto dalla mattina alla sera per cercare di migliorare la mia squadra, questo è Mazzarri da undici anni e questo conta. I giocatori, invece, sono un’altra cosa e certi discorsi possono distrarre. Prendete Gargano, stava attraversando un buon momento, l’ho dovuto tener fuori perché si era creato un circolo vizioso e l’ho dovuto tener fuori».

PALERMO - Le assenze del Palermo non gli interessano: «Mancano Pinilla e Miccoli? E quando non c’erano Sanchez e Di Natale nell'Udinese? Diciamo che non si vince lì da 40 anni, loro hanno giocatori di talento, sono liberi mentalmente perché non hanno più obiettivi in campionato. La trasferta sarà durissima, dovremo fare una grandissima partita».

Corriere dello sport

Cavani"non lascio Napoli" e il Mediterraneo esplode! VIDEO

Posted by napolipersempre 11:32, under | No comments



Durante la conferenza stampa al teatro Mediterraneo per la presentazione del suo libro"quello che ho nel cuore"il Matador ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulle presunte voci che nei gioni scorsi lo davano in probabile partenza dal Napoli,alla sua affermazione che era tutto non vero quello che era stato detto e scritto il teatro è esploso in un vero e proprio "boato"di gioia.
ecco il VIDEO
Napolipersempre



Il Matador"Non cambierò squadra sto bene e resto a Napoli"

Posted by napolipersempre 11:13, under | No comments



Cavani ama il Napoli e non vuole andare via. Il Matador, che ieri ha presentato in città il suo libro “Quello che ho nel cuore. Vita, calcio e fede”, ha ribadito la sua voglia matta di restare e vincere qualcosa in azzurro: «Non cambierò squadra e non cambierò procuratore. Non è vero niente di quello che è stato detto, io sto bene e resto a Napoli. Qui sono felice e ho scritto questo libro per raccontare il mio rapporto con Dio: non è un manuale per diventare un calciatore, Io voglio lasciare un segno qua a Napoli e nella mia Nazionale».
FINALE DI STAGIONE – Il Matador ha poi chiuso sullo sprint Champions: «Qua a Napoli ho trovato la serenità, è fantastico giocare per il Napoli. In questo finale di campionato daremo il massimo, ma sappiamo che non c’è niente di facile nella vita. Difenderemo questa maglia fino alla morte».
TUTTO PER LO SCUDETTO – Assieme al Matador, sul palco, il suo procuratore Claudio Anellucci, e gli autori della biografia Sandra e Gaetano Sottile. Il bomber uruguaiano ha risposto così a chi gli ha chiesto se ci siano ancora speranze di scudetto: «Noi daremo il massimo, non c’è niente di facile. Sappiamo che sarà dura ma faremmo tutto quanto è nelle nostre possibilità ogni gara, ogni volta che indosseremo questa maglia la difenderemo ed onoreremo fino alla fine. Sentire quello che sento io per questa squadra non so se si sente per qualsiasi realtà». Per il centravanti azzurro foto e autografi con i bambini accorsi per conoscerlo e ressa al momento dell’abbandono dal palco tra steward e giornalisti.
FONTE: Corriere dello Sport

Cavani ed il Napoli divisi da un milione

Posted by napolipersempre 16:19, under | No comments


Edinson Cavani attende segnali concreti sull’adeguamento del contratto. Segnali che non sono arrivati. Il Napoli e il Matador sono ancora distanti: Edinson guadagna 1.4 milioni base, con gli incentivi si arriva al milione e ottocento), la società azzurra come accordo base arriverebbe a 2 milioni, i procuratori di Cavani (Anellucci e Triulzi) hanno fatto presente che al momento in qualsiasi club europeo Edi potrebbe guadagnare 3 milioni. Quindi, la differenza tra domanda e offerta sarebbe di un milione di euro. Una situazione da sbloccare, la fine del campionato si avvicina e ci sono altri club che potrebbero tentare il Matador. In questo momento club inglesi e spagnoli di prima fascia (tra questi il Manchester City e il Real Madrid) possono mettere sul tavolo molti più soldi. Alla base conta il volere del calciatore e Cavani ha messo il Napoli al primo posto: qui si trova bene ed è amato dai tifosi, a Napoli è nato il suo primo erede, Bautista. Ma l’aspetto economico non è irrilevante, soprattutto nella stagione in cui l’uruguaiano ha tirato fuori il meglio del suo repertorio segnando 25 gol ed avendo a disposizione altre cinque partite per migliorare il record e vincere la classifica dei cannonieri.
Un altro elemento che verrebbe introdotto nella trattativa per l’adeguamento del contratto è la clausola rescissoria: si stabilirebbe una somma con la quale il calciatore a fine di ogni anno potrebbe liberarsi previo l’esborso dell’importo stabilito (clausola che c’è nel contratto di Lavezzi). E ovviamente anche su questo aspetto c’è da trovare l’accordo. Cavani non avendo 28 anni, senza la clausola rescissoria, non potrebbe usufruire dell’articolo 17 che prevede lo svincolo automatico dell’atleta dopo tre anni dall’ultimo contratto firmato. Tante ipotesi, tante voci, tra queste anche uno scenario che potrebbe prevedere un cambio di procuratore essendo Cavani diventato a tutti gli effetti un big (per quanto riguarda i procuratori il big è sicuramente Raiola che gestisce tanti campioni, da Balotelli a Ibrahimovic).
 Il Mattino

Napoli Genoa,biglietti in vendita da oggi: i prezzi.A Palermo attesi in più di 5.000

Posted by napolipersempre 11:06, under | No comments



Napoli giovedì 21 aprile. Sono in vendita dal pomeriggio di oggi i biglietti per Napoli-Genoa, anticipo della 35esima giornata di Serie A al San Paolo alle ore 15.00. I biglietti saranno in vendita ai Botteghini 1 e 3 dello stadio. E' vietato il cambio utilizzatore ed è consentito l'acquisto di 1 solo tagliando ad acquirente.


Intanto per la trasferta di Palermo attesi più di 5.000 tifosi azzurri per un settore ospiti che ne può contenere solo 2.500 nonostante il fatto che la trasferta sia riservata ai soli possessori della tessera del tifoso. Del resto, il Napoli ha provveduto a rifornire gli uffici postali della «Club Azzurro Card» e, di conseguenza, in tanti si sono tesserati proprio in questi ultimi giorni.


Napoli-Genoa: i prezzi

SETTORE PREZZO PREVENDITA

Tribuna Onore Euro 139 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 89 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 49 + Euro 1
Distinti Euro 39 + Euro 1
Tribuna Laterale Primo Anello Euro 39 + Euro 1
Curve Euro 14,50 + Euro 0,50
Napoli-Genoa ridotti (donne e under 16)

SETTORE PREZZO PREVENDITA

Tribuna Onore Euro 99 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 59 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 39 + Euro 1
Distinti Euro 29 + Euro 1
Tribuna Laterale Primo Anello Euro 29 + Euro 1
Curve ---------- --------------
Fonte: SSC Napoli

Auriemma: "Pronti 28 milioni dal Milan per Lavezzi"

Posted by napolipersempre 10:41, under | No comments


Non è una indiscrezione, è una notizia sfuggita alle strette maglie degli operatori di mercato del Milan. Il club rossonero sta per sferrare l’assalto ad Ezequiel Lavezzi. La base di partenza della trattativa sarebbe fissata intorno ai venti milioni di euro, ma con la possibilità di aumentare il budget fino ad un 30, 40 per cento in più. Non doveva sfuggire questa informazione, almeno fino ad un paio di giornate dal termine della stagione, così da presentarsi al presidente De Laurentiis con la cospicua somma tra le mani ed ingolosirlo con questa offerta soldi cash.

Il Milan ci crede e ora vuole il Pocho, dopo averlo ammirato e inseguito per un bel po’. Sembra che, nella circostanza, sia prevalsa la linea di Ariedo Braida, rispetto a quella di Adriano Galliani, che preferirebbe spostarsi su calciatori di altro genere. Ma Lavezzi ha le caratteristiche dell’attaccante del genere che piace al presidente Berlusconi e la dirigenza rossonera vorrebbe soddisfare il patron. Milano, poi, sarebbe una delle destinazioni preferite dal Pocho. Per tutta una serie di ragioni. La sua fidanzata, Janina, è una modella che lavora spesso nella capitale della moda. Poi, quando può, va a fare shopping negli atelier delle griffe esclusive in via della Spiga e via Monte Napoleone. Non ultimo, l’appartamento che ha acquistato da tempo, come forma di investimento. Tutti particolari da tenere nella debita considerazione.

Raffaele Auriemma
Roma

Rinnovo Cavani, a vuoto il primo round

Posted by napolipersempre 23:20, under | No comments


NAPOLI – Ancora gelo sul rinnovo del contratto di Cavani. I procuratori del Matador da tempo hanno fatto sapere di attendere un incontro con il presidente De Laurentiis per definire i dettagli del nuovo accordo. Ma in effetti un primo incontro c’è già stato e sarebbe stata definita per grandi linee l’intesa. Poi la strategia diversa dello staff di Cavani, una situazione che non sarebbe stata gradita dal patron. Si può parlare di un primo round andato a vuoto. Una situazione comunque spinosa e da risolvere entro la fine della stagione. Cavani è ambitissimo e ci sono tanti club interessati a lui, al primo posto il Manchester City. I procuratori di Edinson preferirebbero chiudere al più presto la situazione, portare a casa il risultato; De Laurentiis invece notoriamente temporeggia provando ad allungare i tempi delle trattative. Intanto il patron ha dato un messaggio lunedì sera al Ct Napoli auspicando che «arrivino messaggi d’amore verso il club e che l’azzurro non sia solo il colore dei soldi». Un messaggio generico, senza riferimenti, ma che rafforza quella che è la sua politica. Il fair play finanziario si ottiene senza spese folli e tenendo d’occhio i conti, comportamento che il Napoli intende comunque continuare ad avere qualsiasi sia la posizione finale degli azzurri in campionato. Prima un occhio alle entrate e poi alle uscite ed ecco che De Laurentiis attende certezze sui ricavi dalle prossime competizioni europee e sugli introiti dei diritti tv. L’ultimo scontro tra i cinque grandi club di A (Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli) e gli altri quindici, sulla divisione dei 200 milioni dei diritti tv legati al bacino di utenza, ha acuito le distanze tra grandi e piccole. Alle grandi con la nuova delibera non arriverebbero i soldi preventivati e così scatterebbe la controffensiva: bloccare le trattative di mercato con questi club e puntare sul mercato estero. Questo è uno dei motivi per i quali al momento si è bloccato il discorso con Inler, il centrocampista svizzero. Capitolo Mazzarri, il tecnico è legato da altri due anni di contratto con il Napoli ma ribadisce che del suo futuro vuole parlarne a fine campionato anche se gli azzurri sono al primo posto della lista. Al momento non ci sono state richieste ma è chiaro che il grande campionato che sta disputando con il Napoli è oggetto di osservazione dei club di prima fascia che l’anno prossimo vogliono cambiare panchina. Tra questi Juve e Roma. Ieri il dg della Juventus, Marotta, ha ribadito di «Non aver mai avuto screzi con Mazzarri ma solo normali divergenze di opininioni in merito alla composizione di una squadra e che De Laurentiis ha rinnovato la fiducia al tecnico che è legato da due anni di contratto con il Napoli». Quindi, di Mazzarri alla Juve non se ne parla. Almeno per ora.
 Il Mattino

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive