MANCHESTER - Un grande Napoli esce a testa alta dallo stadio del Manchester City. Un pareggio che sa di impresa per gli azzurri, che si sono confrontati con i fenomeni di Mancini.
DE LAURENTIIS - «Qui un pareggio è come una vittoria, meritiamo un voto alto». Il presidente del Napoli, ai microfoni della Rai, gioisce per «l'ottima prestazione della squadra. Avevano detto che il City e i cugini dello United sono le candidate per vincere la Premier League e che io Napoli avrebbe faticato molto. Non è andata così e qualche sbavatura, qualche errore ci hanno tolto la vittoria e ci danno dà il tempo per meditare. Altrimenti, avremmo creduto di essere troppo bravi».
MAZZARRI - Soddisfatto anche Mazzarri: «Siamo partiti contratti, nel primo tempo ci è andata bene a non subire gol. Nella ripresa ci siamo sciolti, forse potevamo addirittura raddoppiare dopo aver sbloccato la partita ed è questo che ci è costato il pareggio. Nel complesso, comunque, bene così. Dzemaili al posto di Lavezzi? Aveva già giocato lì, ha pressato benissimo i loro mediani, dando una mano anche in avanti. Peccato per i tiri da fuori, poteva appoggiare qualche pallone in più».
CAVANI - Il grande protagonista della serata è stato Edinson Cavani, autore del gol che aveva fatto sognare l'impresa: «Dovremo lavorare ancora, ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con qualsiasi squadra. Dobbiamo solo continuare così. Può darsi che nel finale abbiamo pagato l’inesperienza, ma è normale soffrire quando giochi contro squadre così attrezzate. Il gol? Per me era importante, segnare alla mia prima partita in Champions mi riempie di gioia. Ora mi preparerò per il Milan, spero di fare una grande gara domenica».
LAVEZZI - Unica nota stonata della serata l'infortunio di Lavezzi che è stato costretto a uscire per una botta alla caviglia: «Ora mi fa molto male, domani verifichiamo le mie condizioni con il dottore. La nostra è stata una buona partita, abbiamo messo in difficoltà una squadra forte come il City. Mi dispiace tanto per la traversa».
CDS
0 commenti:
Posta un commento