Shadowbox Effect

Minotti: «Cesena-Napoli sarà calcio spettacolare»

Posted by napolipersempre 16:58, under | No comments


ROMA, 6 settembre -  «Il Napoli è una corazzata. Noi abbiamo cambiato tanto volendo proporre un certo tipo di gioco e abbiamo bisogno di rodag gio per poterci esprimere pienamente. Il campionato inizia in salita, ci sarà da soffrire perchè incontreremo avversari molto forti, ma ci faremo trovare pronti. Col Napoli sarà un inizio difficile: la squadra di Mazzarri dopo pochi giorni avrà il debutto in Champions League e sarà quindi già concentrato e motivato. Dopo il piazzamento dello scorso anno, il Napoli ambirà quantomeno a confermare il terzo posto». Non ha dubbi Lorenzo Minotti, responsabile dell'area tecnica del club romagnolo, che considera gli azzurri come la più accreditata avversaria per i rossoneri per lo scudetto: «La squadra anti Milan? Dal punto di vista tecnico, dico che è proprio il Napoli, senza dubbio. Gli azzurri hanno rinforzato la squadra dello scorso anno in tutti i ruoli e con elementi importanti. L'unico dubbio riguarda l'impatto che ci sarà con la Champions League e la continuità nell'esprimersi sempre ad alti livelli. Ma la società si è attrezzata bene, ha allargato la rosa dal punto di vista numerico oltre che qualitativo. Ci sono tutte le possibilità per il Napoli di fare un'altra stagione ad altissimo livello e di proseguire la sua costante crescita. Sabato sera ci saranno letture tattiche importanti da Giampaolo e Mazzarri, in campo ci saranno tanti calciatori di qualità e lo spettacolo ne beneficerà: mi auguro che possano venir fuori tanti gol».

IL NUOVO CESENA -
Minotti presenta poi il Cesena di Giampaolo: «Sarà il campo a dire quello che è stato il lavoro svolto. Abbiamo cercato di seguire una logica ed un progetto nato con l'assunzione di un allenatore come Giampaolo che vuole insegnare un certo tipo di calcio e proporre un certo tipo di idee. Abbiamo quindi operato sul mercato scegliendo i calciatori con le caratteristiche adatte a mettere in atto il credo calcistico del nostro mister. Quest'anno c'erano diverse condizioni per operare e abbiamo preso consapevolezza della categoria nella quale militiamo. L'arrivo di Mutu ha fatto sì che tanti altri altri si convincessero del progetto Cesena. Rispetto allo scorso anno, tanti calciatori hanno accettato subito il trasferimento, mentre lo scorso anno in tanti hanno aspettato fino all'ultimo prima di scegliere i nostri colori».

PAROLO E IL CAMPIONATO DEL CESENA - Il dirigente dei romagnoli dice la sua anche su Parolo che dopo le molti voci di calciomercato è rimasto con la squadra che lo ha lanciato verso la nazionale di Prandelli: «Parolo per noi è un calciatore fondamentale, così come lo sono gli altri. Qualora fosse arrivata un'opportunità importante di mercato ai valori che noi ritenevamo congrui, sarebbe andato come Giaccherini o come altri calciatori. Sapevamo che Marco è un ragazzo speciale, che a Cesena non ha finito il suo percorso e non troveremo di certo un calciatore deluso, da ricostruire dal punto di vista psicologico. È chiaro che per lui inizia una stagione importante, fondamentale: se confermasse quanto di buono fatto lo scorso anno, trattenerlo diventerebbe impossibile». Infine un riferimento alle possibilità in campionato della squadra di Giampaolo e una piccola curiosità sul Napoli: «Abbiamo due obiettivi precisi: il primo è la salvezza , perché mantenere la categoria significa poter guardare avanti e continuare il percorso che stiamo facendo anche a livello di progettualità. Abbiamo bisogno della serie A per continuare a programmare il futuro. Il secondo obiettivo sarà quello di realizzare il progetto tecnico dell'allenatore, mettendo in campo delle idee, uno stile di gioco che possa diventare riconoscibile da parte di tutti. Venerdì sera, alle 18.00, il Napoli si allenerà al Manuzzi per testare il campo in erba sintetica».
CDS

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Più Letti

Ti piace questo sito?

Tags

Blog Archive